Un grazie al Dott. Dioguardi

Tutto è iniziato in una caldissima mattina di Agosto, quando mi sono accorto della presenza di un "nodulo" misterioso nel mio collo! Dopo svariate visite ed esami di vario tipo, varie consulenze mediche e varie opinioni diverse di diversi medici, mi era stato diagnosticato un linfonodo probabilmente maligno! Rientrato dalle ferie mi sono recato presso l'ospedale Misericordia e Dolce dove, finalmente e per fortuna, ho incontrato nel reparto di otorino-laringoiatria il Dott. Antonio Dioguardi. Sono un ragazzo di 36 anni e con tutto quello che mi era stato detto, sono entrato in ospedale con tutte la paure possibili; ma è bastato un solo colloquio e controllo con il Dottore per capire di potermi affidare completamente a lui. Era la prima volta che lo conoscevo ma, per la prima volta in vita mia, ho avuto da subito la sensazione di parlare con un amico, una persona fidata, una persona professionale e competente! Ha messo prima di tutto l'aspetto umano e poi il professionale, ha capito da subito tutte le mie paure, ha reso tutti i miei dubbi e i miei problemi inesistenti. Insieme a lui ho affrontato un percorso sconosciuto senza alcun dubbio. Non mi ha mai lasciato fare niente da solo, me lo sono trovato presente e a mia insaputa anche nelle visite di routine che dovevo fare con altri medici prima dell'intervento, seguendomi in tutte le fasi, facendolo sempre con un sorriso, fino al giorno dell'intervento! Ha reso tutto più semplice anche per la mia famiglia, la sua anima entra nel cuore prima di tutto! Il giorno dell'intervento ero tranquillo, mi stava operando la giusta persona! La sua competenza va oltre ogni limite di aspettativa! Il reparto di degenza, 5° piano chirurgia, è stato un reparto fantastico ed eccezionale, la pulizia è stata impeccabile e la cortesia e professionalità del personale lasciano a bocca aperta! Anche qui i dottore era presente ogni mattina ed ogni pomeriggio! Una presenza che dà sicurezza ed é sempre stata accompagnata da delle infermiere sensazionali! Sono queste persone, queste punte di diamante, a rendere grande un ospedale!

Asportazione cisti linfonodale al collo e poliposi nasali.

Inviato da luciana
05 Settembre, 2014
Grande medico il Dottor Dioguardi, in tutti i sensi, sia professionalmente sia umanamente. Se ne trovano molto pochi.. e per me è stato un piacere averlo conosciuto.
Inviato da Giampaolo Fanini
25 Ottobre, 2014
Concordo pienamente. Ma anche gli altri medici ed il personale infermieristico sono stati, con me, eccezionali!