Ospedale di Prato

Troppa leggerezza..

Ho partorito il 3 aprile 2015, quarto figlio. Il giorno prima di partorire avevo segnalato per l'ennesima volta che mio figlio secondo me era grande.. Alla visita del 2 aprile mi è stato detto che sarebbe nato un bambino sui 4 kg. e c'era da stare tranquilli. Ho chiesto il cesareo e mi hanno data della "pazza".. Nella notte acque rotte e contrazioni, corsa in ospedale, un'ora di travaglio interminabile perché il bimbo uscita la testa non usciva più.. Nessun aiuto, niente episiotomia (5 kg...) Nato il bambino, di corsa in Tin alta perché cianotico, ipotonico, non respirava, 4 apghar.. Invece io emorragia post parto e, dato che non usciva la placenta, mi hanno tagliata.. (complimenti, braccia nere per le flebo.. e umanità sotto i piedi da parte dell'equipe). Un grazie solo alle infermiere della Tin.
Avevo fatto parto gemellare al vecchio ospedale nel 2010, ed era stato tutto perfetto. Nel 2012 altro parto e assistenza super visionata sempre al vecchio. Al nuovo presidio ho trovato invece troppa leggerezza, troppa noncuranza; sappiate che ascoltare le mamme sarebbe più utile..

Parto naturale.