Ospedale di Ravenna

GRAZIE A TUTTI

Vi siete presi cura di mio fratello dal 17 maggio al 27 agosto 2018. Un gravissimo infortunio aveva quasi azzerato le speranze di tutti. Restava il conforto di vedere la dedizione di ognuno di voi nell'assisterlo e la vostra determinazione a non mollare mai. Anche il semplice pronunciare il suo nome quando qualcuno si avvicinava al suo letto. Avrebbe potuto sentirvi? Non importava, il suo nome lo pronunciavate come a coinvolgerlo e fargli sentire che eravate lì per lui. Ogni giorno un colloquio, in quello stanzino uno di noi entrava,. Ogni parola pronunciata restava impressa nella nostra mente ed uscivamo con una stretta di mano e un soffocato "grazie". Dopo altri due mesi di riabilitazione, durante i quali ha ricominciato a respirare autonomamente, a parlare, a scrivere, a nutrirsi, a camminare, a ricordare, è tornato a casa. Gli sono rimasti piccoli segni nel corpo che altro non sono che il modo per ricordarsi di avere ricevuto in dono, la vita per la seconda volta. Ognuno di voi del reparto rianimazione, avete avuto un ruolo determinante nel raggiungere questo traguardo.
GRAZIE!!!

Grave incidente.