Dettagli Recensione

 
Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Distacchi di retina

Ringrazio il dott. Fanti Andrea, un grande professionista del quale sin dal primo momento ho apprezzato la capacità e il decisionismo nell'affrontare gli interventi.
Nel 2012 distacco traumatico in occhio sinistro, con cerchiaggio e successive recidive sino alla vitrectomia e ad un ulteriore intervento per rimozione di pucker maculare.
Nel 2017 distacco macula in occhio destro, con cerchiaggio e successiva rimozione di pucker maculare tramite vitrectomia.
Il risultato finale ad oggi, sinceramente insperato, è un visus di 10/10 naturali in entrambi gli occhi. Che dire? "Roba da non credere ai propri occhi".
Grazie dott. Fanti, spero che lei possa dare per molto tempo ancora all'ospedale di Reggio e ai suoi pazienti l'aiuto che ha dato a me.
Semplicemente: grande.

Patologia trattata
Distacchi di retina.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ross27
04 Agosto, 2022
Giampiero, mi hai fatto ridere per una buona mezz'ora, con quella frase : "roba da non credere ai propri occhi" forse la risoluzione di tutti i tuoi problemi, come attestano tanti medici e la letteratura medica lo conferma, che alla base di alcuni successi, c'è il carattere e il buon umore del paziente. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso - e mi piacerebbe saperne di più - è cos'era il visus prima dell'intervento di vitrectomia. Nell'ospedale dove sono in lista di attesa per un intervento di pucker maculare mi hanno fatto attendere che il visus si riducete a 4/10, avvertendomi che dopo l'intervento mi potrò ritenere fortunato se rimarranno i 4/10 ma, nel peggiore dei casi, cosa che devo mettere in preventivo, è la perdita totale della vista in quell'occhio! Per questo mi domando se sei stato miracolato o sei partito da una base già ottima di una vista d'aquila.
Grazie.
1 risultati - visualizzati 1 - 1