Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Pessima esperienza

Al di là dell’attesa infinita (cerchiamo di capire che fanno il possibile), mi reco in PS con una caviglia 3 volte il normale e un dolore acutissimo. Mi viene dato poco e niente per il dolore e, dopo le lastre, il dott. Cavazzuti mi guarda e mi dimette con la ricetta per un tutore bivalva (impossibile metterlo per il gonfiore) e la raccomandazione di camminare sul piede e togliere subito le stampelle perché è solo una storta e tenerla ferma, visto il mio peso, potrebbe causare delle complicazioni.
Sono andata da un ortopedico a pagamento, fatta RM a pagamento e.. 3 giorni dopo avevo diagnosi di legamento rotto e immobilizzazione del’arto per un mese e poi recupero funzionale nel mese successivo.

Qualche anno fa, con frattura ad un dito venivo dimessa (non ricordo l’ortopedico di allora) dicendomi che non avevo niente; si accorgeranno della frattura solo tempo dopo (ormai calcificata).

Rottura legamento.

Inviato da Alberto Cavazzuti
07 Dicembre, 2020
I legamenti si riparano spesso anche spontaneamente.
Distorsione caviglia: terapia consigliata da medicina dell'evidenza basata su casistiche enormi è il non immobilizzare.
Non le è venuto il sospetto di aver fatto una RMN utile solo a chi la ha prescritta?