Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Uveite da CMV - TRAPIANTO LAMELLARE DMEK

Combatto con uveite da cytomegalovirus all'occhio destro da circa 10 anni. Nel mese di luglio dello scorso anno la malattia mi ha scompensato gravemente la cornea. Conseguenza, perdita totale della vista dell'occhio destro e dolori lancinanti. Dopo numerose visite, terapia, anche sistemica con cortisone ed antivirali, la situazione peggiorava sempre più. In preda alla disperazione, il giorno 8 maggio, ho effettuato una visita dal Dott. Luca Cimino, il quale mi ha accompagnato al centro trapianti, dove sono stato visitato dal Dott. Antonio Moramarco e poi operato dal Prof. Luigi Fontana.
La svolta.
A distanza di pochi giorni ho recuperato totalmente la vista e non ho più dolore.
Consapevole di dover continuare a lottare con la malattia, ringrazio di cuore il Dr. FONTANA, il Dr. CIIMINO e il Dr. MORAMARCO. Grazie a loro ho ripreso a vivere.

Uveite da CMV con scompenso cornea dx.

Inviato da Cinzia
31 Marzo, 2022
Salve Sig. Guido Camerano, ho letto la sua recensione e mi si è stretto il cuore. Io ho avuto un problema analogo e non vedo più con l'occhio sinistro da febbraio 2019 in seguito a cherato-uveite con conseguente glaucoma. Sono stata operata di impianto valvolare e sostituzione di cristallini, ma ad oggi ho perso totalmente la vista. Mi piacerebbe nello specifico sapere di più di questo dottore e di quello che le è stato fatto.
Grazie ☺️