Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Non soddisfatta

Ho preso l'appuntamento con il Prof. Salvarani, che mi ha visitata con diagnosi di artrite psoriasica. Stavo prendendo il Methotrexate e siccome mi dava diversi disturbi, il Professore mi ha fatto fare tutte le analisi del caso. Diversi giorni dopo la visita, mi chiama un dottore dicendomi di sospendere subito la terapia attuale e sostituirla dopo circa un mesetto con il farmaco Arava.
Piano terapeutico inviato tramite email.
Iniziata la terapia, a circa 15 giorni non tollero più il farmaco causa dissenteria e, dalle analisi del sangue, i miei globuli bianchi erano scesi sotto i valori. Provo a contattare per email il dottore che mi aveva dato questo piano terapeutico, ma senza risposta. Dopo una settimana dalla email riesco a contattarli telefonicamente, spiego la situazione e dietro consiglio devo sospendere immediatamente Arava e iniziare con Salazopyrin en 500. I dolori con questa terapia si sono di nuovo accentuati e siccome soffro di sindrome di Sjogren, da quando lo assumo le mie ghiandole salivari sono completamente ko.
Fatto presente il tutto al reumatologo, mi ha sospeso pure questo, lasciandomi scoperta e senza terapia per l'artrite e prescrivendomi Salagen.
Sono rimasta insoddisfatta che il paziente venga curato per telefono e senza nemmeno porre attenzione alla cartella clinica e alle altre patologie.

Artrite psoriasica.

Inviato da Angelo
06 Aprile, 2023
Peccato, avevo intenzione proprio intenzione di rivolgermi a lui tramite visita in libera professione (ho visto che nel 2019 costava 183 euro e 111 il controllo di persona - non telefonico).
Credo sia meglio affidarsi al centro, ma con visite pubbliche non in libera professione, il centro è pieno di bravi medici.