Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Ringraziamenti al Direttore e suoi collaboratori

AL Direttore
Egregio Prof. Dr Franco Bergamaschi
mi corre l'obbligo di scriverLe un piccolo pensiero per ciò che Lei ha fatto nei miei confronti.
Sono stato ricoverato nella Sua struttura per un intervento alla prostata; intervento che pur rappresentando, per Lei, la routine, per la mia persona rappresentava un importante ostacolo alla mia vita futura. Mi sono affidato a Lei e l'aiuto che mi ha dato ha, per me, un valore inestimabile e di immensa riconoscenza. Averla avuta al mio fianco mi ha reso più sereno e fiducioso e per questo La ringrazio infinitamente e Le auguro di riuscire a mantenere sempre questa Sua grande sensibilità e disponibilità.
Distinti saluti.
Samiolo Sergio

Per il Personale Infermieristico Reparto Urologia
doverosa è la riflessione sul periodo in cui sono stato ricoverato nel Vostro Reparto per un intervento alla prostata. In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità pubblica, vorrei dare una testimonianza in favore di coloro che giornalmente operano dimostrando professionalità, disponibilità e gentilezza nella cura dei pazienti. Durante il mio ricovero ho verificato la Vostra sensibilità, solarità ed empatia che mi ha reso più facile da sostenere il decorso dell'intervento. Affidandomi con fiducia a Voi, che vi siete occupati della mia salute, non sono rimasto deluso e ciò mi ha reso più sereno e speranzoso per una soluzione positiva del problema. Mi avete fatto sentire una persona e non una cartella clinica e questo ha fatto molto la differenza. Per tutto questo Vi ringrazio e Vi auguro che questa Vostra passione per la cura delle persone malate non vi abbandoni mai per tutta la Vostra vita lavorativa.
Distinti saluti
Samiolo Sergio