Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Un medico speciale

Vorrei fare i complimenti al reparto di Urologia dell'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia non solo per la competenza di medici ed infermieri ma soprattutto per la gentilezza, pazienza, disponibilita' e UMANITA' con la quale si sono accostati al mio papa' colpito dalla malattia. Mi e' capitato a volte di entrare in ospedale ed uscirne amareggiata ed arrabbiata in seguito a comportamenti poco "delicati" da parte di qualche operatore/medico, ma e' giusto anche dire quando anche si riceve "tanto" sia dal punto di vista professionale sia da quallo umano. Mi sono emozionata piu' volte nel ricevere tanta disponibilita', pazienza, gentilezza e comprensione soprattutto da parte del Dott. Sergio Leoni nel quale il mio papa' ha riposto tutta la sua fiducia e che lo sta seguendo passo passo. Vorrei dirgli un grande Grazie perche' credo sia giusto farlo ! La figlia di un paziente.

Carcinoma in situ in vescica - terapia con BCG.

Inviato da Danielai
22 Novembre, 2021
Mio marito ha subìto intervento di riduzione della prostata mediante green laser da parte del prof. Bergamaschi. Purtroppo dopo 20 giorni si è verificata una gravissima emorragia dovuta ad una mancata cauterizzazione di una arteria! Dopo 8 trasfusioni e dieci giorni di ricovero in un'altra struttura ospedaliera, ha subìto un nuovo intervento, risolutivo.
Purtroppo nel nostro caso il dottore ha commesso un grave errore.