Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Oculistica

Dopo aver peregrinato senza esito in varie strutture oculistiche in Italia, dal 2013 sono in cura presso il reparto diretto dal dr. Luigi Fontana e la sua equipe: grazie di esistere, semplicemente questo! Il Dr. Fontana mi ha operato 2 volte e sempre con esito positivo: intervento di trabeculectomia occhio sinistro per ipertono oculare nel 2013; recentemente intervento di impianto drenante di Baerveldt.
Non da meno sono tutti gli altri medici e, non da ultimo, il personale infermieristico della struttura. Notevole la competenza, il rapporto umano, nonostante la grande mole di pazienti provenienti da tutta Italia...
Grazie dr. Fontana e staff, credo che la vostra missione, svolta con spirito di sacrificio, vada oltre il lavoro, è nel DNA, quel DNA che manca a molti vostri colleghi in Italia!!

Glaucoma post- uveitico refrattario.

Inviato da giampiero cagna
04 Mag, 2018
Io ho avuto distacchi di retina in entrambi gli occhi nell'arco di cinque anni. Ho subìto cerchiaggio episclerale nell'occhio sinistro,con due recidive, vitrectomia e rimozione di pucker maculare. Distacco "macula off" in occhio destro e successiva vitrectomia e rimozione di pucker maculare. Altri inconvenienti per abrasione corneale e cisti introretinica nelle stesso occhio, risolti con terapia farmacologica. Tutti gli interventi sono stati eseguiti dal dott. Andrea Fanti, un grande professionista. Il risultato dopo tutti questi interventi è stato di 10/10 di visus naturale in entrambi gli occhi, evento quasi raro dopo tali interventi.