Ospedale Infermi di Rimini

Mai più

Avevo scelto questo ospedale per il mio primo parto a 40 anni perchè vantava di consentire un parto dolce con l'aiuto dell'epidurale. Sono rimasta molto delusa e rammaricata sin dalla prima visita a termine, fatta in anticipo di più di una settimana, in cui sono stata già allarmata su un eventuale parto indotto senza alcun motivo, cosa spiacevole che si è protratta per tutti i seguenti controlli mandadomi in panico. La data parto mi è stata calcolata di 3 giorni in anticipo rispetto ai calcoli fatti con i classici sistemi e 6 giorni in anticipo da quella presunta dall'eco del terzo mese. Sono stata insistentemente invitata all'induzione a quella che secondo loro era la mia 41+3 settimana di gravidanza. Io e la bimba stavamo benissimo, il liquido amniotico andava bene, anche a detta del mio ginecologo e io non volevo assolutamente fare il parto indotto, data la sua atrocità ed innaturalezza. Purtroppo mi è stato detto dall'anestesista e dalla dottoressa di turno che mi conveniva per la sicurezza e che sarei stata assistita con l'epidurale al più presto, massimo avrei avuto 30 minuti difficili, quindi mi son lasciata convincere perchè mi sembrava una buona oppoertunità essere già ricoverata all'inizio del travaglio e poter ricevere al più presto assistenza. Purtroppo il mio travaglio è partito alla terza induzione con violenza inaudita, insostenibele, atroce ed umiliante... ho dovuto implorare varie ore per ricevere un aiuto, mentre l'anestesista entrava e usciva dalla stanza senza far nulla e non c'era alcun medico presente..quando mi è stata finalmente fatta l'analgesia ha funzionato solo su metà corpo.
Il mio parto è stato estremamente traumatico e ancor peggio percepito come una violenza ingiusta riuscita col tradimento. Sono estremamente adirata e non posso far nulla per cambire l'accaduto.

Parto.