Ortopedia Ospedale Infermi

 
4.3 (19)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Landi Stefano. Il reparto fa parte del Dipartimento Emergenza Urgenza e si occupa della diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico e traumatologico, sia d'urgenza che per interventi programmati. Oltre all'attività di ricovero programmato, svolge attività di Pronto intervento ortopedico ed attività ambulatoriale presso l'Ambulatorio di ortopedia generale e l'Ambulatorio ortopedia e sala gessi. La visita ai degenti è consentita dalle ore 6.30 alle 8.00,dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 17.30 alle 21.00. E' possibile contattare l'Ortopedia dell'Infermi di Rimini chiamando il numero telefonico 0541/705219 (capo sala) o 0541/705358.

Recensioni dei pazienti

19 recensioni

 
(12)
 
(3)
 
(2)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.4  (19)
 
4.0  (19)
 
4.8  (19)
 
4.2  (19)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia della mano

Che dire.. non ci speri più di tornare come prima dopo certi traumi, ma quando trovi certi professionisti.. Problema al polso da un anno operato dal team del Dr. Balsam B.R. Mustapha e Dr.ssa Patrizia Fusi: oltre all'alta competenza, trovi persone che hanno una grande energia e positività umana.
Devo ringraziare di aver trovato sulla mia strada queste persone dai modi semplici ma con virtù eccezionali.

Patologia trattata
Trauma polso e pollice: ricostruzione dei tendini, innesto osseo ecc.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meniscosi interna

Devo ringraziare il Dott. Alberto Morigi per avermi risolto un problema che mi tormentava da mesi (da qualche mese prima della pandemia). Con una infiltrazione, in un paio di giorni il dolore mi è passato, mentre altri ortopedici che mi avevano visitato prima privatamente, non avevano trovato rimedio.

Patologia trattata
Gonalgia ginocchio sx, meniscosi interna.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Intervento per frattura

Sicuramente niente da ridire del punto di vista dell'intervento, svoltosi con una equipe di sala operatoria professionale e umana, sia medica che infermieristica.
Peccato la cattiva degenza in reparto, veramente all'insegna di scortesia e poca cura, ma non tanto da parte degli OSS, sempre presenti e attenti anche nel colmare lacune dovute ad altre figure di reparto, quanto di coloro che "capeggiano" tra il personale infermieristico, che "mettono in cattiva luce" anche il buon operato dei pochi che ci mettono tanta volontà nello svolgimento delle loro mansioni.

Patologia trattata
Frattura.


Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Svogliatezza

Arrivo in PS con una frattura, mi viene applicata una valva e dopo una settimana mi verrà applicato il gambaletto, visto il troppo gonfiore del piede. Quando vado a mettere il gambaletto il dottore, non leggendo nemmeno il referto, era convinto fossi un paziente guarito e con simpatia mi dice "ora un po' di esercizi e torna come prima"; l'infermiera allora corregge il dottore, che comunque non legge il referto precedente, quindi non si accorge che è un infortunio sul lavoro e mi dimette pagante...
Quando vado a togliere il gesso, il dottore mi guarda, non legge nulla, mi chiede cosa fosse successo ed allora gli infermieri indicano che devo togliere il gesso; il dottore neanche guarda la lastra, scrive al computer, si alza e va via. Gli infermieri mi salutano e mi dimettono, ovviamente non leggendo, pur avendolo io fatto presente, e mi dimettono pagante di nuovo!

Patologia trattata
Frattura piede.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Frattura bacino e polso

Il servizio di ortopedia d'urgenza, nel caso di mia madre di 79 anni con frattura al bacino e ad un polso, si è dimostrato davvero pessimo. Il 6 luglio scorso, grande fila di persone che entravano in ordine casuale (non certo in base alla gravità; nel momento in cui abbiamo richiesto il criterio seguito, non hanno risposto. Nel corso della visita si sono poi scusati... peccato che lo abbiano fatto dopo 5 ore di attesa! Il medico, con fare piuttosto di sufficienza, nonostante fosse ad inizio turno, avrebbe provveduto alla dimissione mentre, per fortuna, la dottoressa del pronto soccorso ha ritenuto di procedere al ricovero.
Per quella che è stata la nostra esperienza, c'è tanto da migliorare.

Patologia trattata
Frattura bacino e polso dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di protesi d'anca bilaterale

Ringrazio TUTTO il reparto di ortopedia per l'assistenza ricevuta durante la mia degenza, durata dal 26/10 al 2/11/2015. Un ringraziamento particolare al Dott. Marco Trono ed al suo staff operatorio per la riuscita del mio intervento.
Questa mia dichiarazione ( in data 4/11/2015) viene effettuata senza avere ancora effettuato alcun tipo di rieducazione fisiatrica. In futuro potrò essere più preciso sul decorso post-operatorio.
Grazie a TUTTI di CUORE.
Marco Lisi

Patologia trattata
Protesi Anca Bilaterale.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pessima assistenza post operatoria

Premetto che le fratture per cui sono stata ricoverata presso il reparto in questione erano molto gravi. Avevo il perone e la tibia plurifratturati ed esposti, la mia gamba era praticamente esplosa, con danni anche a tessuti nervi tendini etcetera, a seguito di un incidente stradale avvenuto nel luglio 2014.
Sono grata soprattutto al Dott. Morigi per avermi salvato la gamba, che in un primo momento sembrava da amputare.
Ho subìto in questo reparto cinque interventi, eseguiti da ortopedici diversi, ritengo il personale del reparto gentile e professionale (eccetto un paio di personaggi).
Il problema per quello che mi riguarda è la scarsa organizzazione del post operatorio, ad ogni controllo, più o meno mensile ti riceve sempre un medico diverso che non conosce il tuo caso e non si prende la briga di controllare bene la cartella, ogni volta riassumi il tuo caso, ed ogni volta, essendo il mio caso complesso, si devono consultare con il reparto. Allora perché non visitarmi direttamente in reparto?
Le raccomandazioni dei suddetti medici sono sempre diverse e spesso divergenti, ho messo un chiodo endo midollare nel Marzo 2015 e da allora il dolore alla caviglia non ha fatto che aumentare. Una zelante dottoressa in luglio mi ha risposto che quando toglierò il chiodo farò una tac, peccato che il chiodo lo toglierò tra più di un anno.. Intanto io soffro.
Gli ortopedici che mi hanno visitato non hanno saputo spiegarmi il motivo, mi hanno segnato un sacco di esami: ecografie, elettromiografia, ecodoppler, eccetera, ma nessuno si è mai scomodato a controllarli. Inconcepibile visto il tempo ed il denaro che mi sono costati.
Inaccettabile per me un calvario post operatorio così approssimativo e spaesante per il paziente, sto valutando la possibilità di proseguire il mio percorso altrove.

Saluti,
Claudia Borgoni

Patologia trattata
Perone e tibia plurifratturati ed esposti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione protesi anca

Reparto di chirurgia Ortopedica Rimini
Gent.mo Dott. M. Trono
Porterò con me e testimonierò quello che ho trovato nella sua struttura: non solo competenza e professionalità ad
altissimi livelli, ma umanità, disponibilità, volontà di aiutare il paziente e supportare i suoi familiari.
In attesa di rivederci, voglio pregarla di estendere i miei ringraziamenti a tutto il suo meraviglioso staff e al personale, che mi ha assistito con professionalità e dedizione, facendo apparire normale ciò che da altre parti è assurdo anche solo ipotizzare di poter ottenere.
Un sentitissimo grazie dunque al dottor Ercolani ed al dottor Lucidi, che sono sempre stati lì a sentirmi, rispondermi, tranquillizzarmi.
Mille volte grazie a tutto il fantastico personale paramedico, insieme al capo infermieri, Lombardi Nicola, che è lì in prima linea a svolgere il suo delicato e impegnativo lavoro con la più assoluta disponibilità e tranquillità, facendo sembrare ovvio ciò che, ai miei occhi, è stato preziosissimo e unico.
Grazie davvero e buon lavoro a tutti voi.
Politelli G.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Verrei ringraziare tutto lo staff medico che ha curato e operato mia madre di 102 anni per una frattura al femore.
Tutti hanno dimostrato capacità, professionalità, gentilezza e umanità.
Mi hanno fatto ricredere su tanti preconcetti sulla sanità pubblica, e dimostrato che, seppur raramente, esistono ancora delle persone eccezionali.
Grazie di nuovo.

Patologia trattata
Frattura femore.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Operazione LCA piu menisco interno ed esterno

Mi sono operata 4 mesi fa all'ospedale di Rimini, operazione lca + menisco interno ed esterno. Risultato? questi giorni ho fatto una risonanza ed evidenzia un neo-legamento disomogeneo (infiammato) e con decorso modicamente angolato nei gradi di flessione, cioè non ho ancora l'iperestensione del ginocchio. Spero che non sia niente di grave..

Patologia trattata
Ricostruzione LCA + menisco interno ed esterno.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento di artroprotesi anca sx e dx

Sono stata operata il 3/10/2012 di artroprotesi all'anca sinistra; dopo 1 mese ho lasciato le stampelle. Avendo problemi anche all'anca destra e visto l'ottimo risultato avuto, ho deciso di fare anche il secondo intervento, che è avvenuto il 13/03/2013.
Fortunatamente anche questo è andato bene e ora ho recuperato il movimento delle gambe al 100%.
Devo quindi ringraziare il reparto di ortopedia per la cortesia e gentilezza riscontrate durante la degenza, ma soprattutto un grazie di tutto cuore va a chi mi ha rimesso in piedi, cioe' al Dott. Trono Marco, che mi ha operato e seguito con vera professionalità.
GRAZIE DOTT. TRONO
Donata Ricci

Patologia trattata
Coxartrosi anca destra e sinistra.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

DIAGNOSI SUPERFICIALE RIVELATASI NON CORRETTA

Visita frettolosa e a mio avviso non accurata da parte di un medico dall'atteggiamento che mi è sembrato estremamente distratto, per non dire scortese, il Dr. Poce Tucci Alberto Mario, che ha diagnosticato una SOSPETTA LESIONE DISTRATTIVA M. GEMELLO SX e non è stata eseguita neppure una ecografia di controllo, solo raccomandata nel referto.
Da notare che io stesso avevo espresso al medico il sospetto di essermi rotto il tendine, in quanto ne conoscevo dolore e sintomi, avendo già subìto in passato la stessa lesione al tendine di Achille destro. Ma io non sono un medico e potevo anche sbagliarmi.
Comunque nella ecografia, eseguita alcuni giorni dopo a mie spese in una struttura privata, è stata riscontrata la rottura del tendine.
Ho deciso di operarmi in una clinica privata convenzionata, ora sono in convalescenza.
Non ho altri commenti.
Mauro Fenzl

Patologia trattata
Rottura tendine di Achille sinistro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento a un reparto fantastico

Sono stato operato il 28 novembre 2012 per protesi anca destra; il giorno 01 dicembre già camminavo con le stampelle. Per tutto il decorso di degenza, che si è protratto fino il 07 dicembre, ho avuto un trattamento veramente decoroso sia da parte delle infermiere/i che dai dottori tutti... Un ringraziamento particolare al dott. Marco Trono che mi ha operato e seguito con molta professionalità... GRAZIE dott. TRONO.
Marino Cima.

Patologia trattata
Protesi anca destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Dr. Alberto Morigi

Dopo un anno di tormenti, i chiari consigli del Dott. Morigi Alberto mi hanno fatto ritrovare l'uso della gamba al 100%.
Grazie!
Cordialmente
Marina Vasini

Patologia trattata
Gonalgia ginocchio sinistro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio dott. Lucidi e dott. Trono

sono stato operato con protesi all'anca dai dottori Lucidi e Trono. Degenza una settimana, il secondo giorno all'uscita dal reparto di riabilitazione con la macchina sul piazzale contro un angolo ho distrutto un pneumatico e un cerchione dell'auto, con santa pazienza ho cambiato la ruota senza l'aiuto di nessuno. Questi medici dell'ospedale di Rimini fanno veramente dei miracoli.
Grazie, Marco Nori

Patologia trattata
protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

competenza e preparazione- Dr. Trono

Sono la figlia di Moni Elisa; mia madre e' stata operata dal dottor Trono il 13/08/2011 di artroprotesi totale all'anca destra.
Dopo una settimana camminava perfettamente ed al controllo radiografico, di un mese dopo, la protesi era perfettamente stabile cosi'come mia madre.
Grazie al dott. Trono per l'ottimo lavoro ed a tutto il personale.

Patologia trattata
frattura collo femore dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

non si puo dire niente, anzi..

Mi chiamo Stella, devo esssere sincera, io arrivo da Torino, ospedali ne ho visti, medici anche, ma sinceramente come l'ortopedia di Rimini mai. GENTILEZZA, CORTESIA, GRANDE PAZIENZA DI TUTTO LO STAFF, IN PARTICOLAR MODO DEL DOTTORE GIANNICOLA LUCIDI, UN SUPER PROFESSIONISTA CHE NON SI TROVA FACILMENTE: UMANO, SENSIBILE E MOLTO DISPONIBILE. ANCORA GRAZIE DOTTORE..: LA SUA PAZIENTE DE RUVO FONTANA STELLA E SUO MARITO FLAVIO LE SONO RICONOSCENTI DI QUANTO STA FACENDO. ANCORA GRAZIE

Patologia trattata
fratture gravi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

positiva

Nella sfortunata occasione di un incidente stradale che mi ha provocato tale frattura ho avuto la grande fortuna di essere ricoverata in questo reparto e soprattutto di essere stata operata direttamente dal Prof.re Lucidi, una persona di grande umiltà e professionalità. Aggiungo e sottolineo anche la grande disponibilità e cortesia di tutto il personale medico e non. Grazie a tutti!!!!!!!!!!

Patologia trattata
frattura scomposta pluriframmentata del femore dx
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il reparto di Valentino Rossi

Sono stato accolto e trattato con molta competenza dai medici del reparto, l'operazione è stata eseguita con successo e anche le infermiere del reparto si sono dimostrate molto disponibili in tutto il periodo della permanenza. Tra l'altro ho saputo che recentemente anche valentino rossi è stato in cura dal primario del reparto, il dottor Lucidi, sicuramente è un ottimo reparto.

Patologia trattata
frattura scomposta di ulna e lussazione del radio


Altri contenuti interessanti su QSalute