Chirurgia Maxillo facciale Ospedale Infermi

Chirurgia Maxillo facciale Ospedale Infermi

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale Ricostruttiva e Riabilitazione Estetico Funzionale dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Responsabile il Dott. Manlio Gessaroli. Il reparto è una Struttura Semplice dipendente dalla Chirurgia Maxillo-Facciale della Romagna (diretta dal dott. Campobassi) che si occupa della diagnosi e del trattamento di pazienti affetti da patologie del distretto oro-maxillo-facciale. La struttura è dotata di apparecchiature d'avanguardia, tra cui il Piezosurgery Plus, macchinario di ultima generazione utilizzato per i pazienti colpiti da tumori del distretto testa-collo, che rappresentano circa il 10% delle neoplasie maligne negli uomini e il 5% nelle donne, al fine di intervenire nel modo più preciso e meno demolitivo possibile.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Maxillo facciale: parotidectomia totale

I familiari del signor Mazzotti ringraziano di cuore il dott. MANLIO GESSAROLI del reparto MAXILLO FACCIALE per l'intervento di parotidectomia, causa carcinoma squamoso cutaneo in regione temporale.
Nonostante l'età di 87 anni del malato, l'intervento ha avuto buon esito.
E' stato eseguito nello specifico intervento di parotidectomia totale con legatura del nervo facciale della carotide esterna e dei suoi rami terminali, arterie e temporale superficiale e mascellare interna, svuotamento laterocervicale destro, isolamento del nervo grande auricolare e traverso del collo compreso il tronco comune microanastomosi nervosa tra il tronco principale, la branca mandibolare e quella zigomatica/labiale superiore del nervo facciale, individuate mediante elettrostimolazione, scolpimento del lembo cervico- facciale, scollamento dei tessuti frontali e temporali e chiusura dei piani superficiali, lavaggi, emostasi, un drenaggio in aspirazione in regione cervicale, sutura sui piani.
Un immenso grazie al dottor Gessaroli Manlio, chirurgo di grande professionalità, competenza e umanità.

Patologia trattata
Carcinoma squamocellulare infiltrante parotide dx e sx.