Fisiopatologia respiratoria Ospedale Parma

Fisiopatologia respiratoria Ospedale Parma

Il reparto di Fisiopatologia respiratoria dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Responsabile referente il Dott. Roberto Capra. Il reparto si occupa delle gravi patologie dell'apparato respiratorio, svolgendo attività di terapia intensiva respiratoria per soggetti con grave insufficienza respiratoria e praticando la terapia ventilatoria invasiva e non invasiva tramite presidi tipo polmone d'acciaio e ventilatori pressometrici. Il reparto esegue esami di polisonnografia ed esami funzionali respiratori, come i test alla metacolina, emogas nalisi e test allergometrici.

L'Ospedale più fatiscente che abbia mai visto!

E' l'ospedale più fatiscente che abbia mai visto in vita mia. Cameroni da 5 persone, un caos assoluto, un solo bagno per tutto il reparto! Parlare con i medici è poi un'impresa. Ho avuto ricoverata mia madre e dovevo andare su e giù per trovarli.
Spero non debba servirmene più.

Insufficienza respiratoria.