Oncologia Ospedale Infermi

Il reparto di Oncologia dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Davide Tassinari, medico chirurgo specializzato in Oncologia Medica ed in Ematologia. Nel corso della sua carriera ha acquisito grandi competenze nel campo della diagnosi e terapia delle neoplasie, nel settore delle terapie di supporto e palliative in oncologia e nella gestione, anche a domicilio, del paziente con malattia oncologica in fase avanzata o terminale, Il reparto fa parte del Dipartimento Oncoematologico e svolge, oltre all'attività in regime di ricovero, attività in regime di Day Hospital (tel. 0541/705603) ed attività ambulatoriale presso l'ambulatorio di oncologia, l'ambulatorio di prevenzione oncologica ed il Centro screening tumori colon-retto. La visita ai degenti è concessa dalle ore 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 20.30.

Sono stata sottoposta qualche anno fa a radioterapia e chemioterapia pre-operatoria, successivamente a chemioterapia post-operatoria.
Non smetterò mai di ringraziare tutto il reparto per l'umanità, la professionalità ed il grande cuore. Mi riferisco in particolare all'oncologo E. Tamburini, che ora non lavora più qui.

Carcinoma del retto basso.

Bravissimi e umani

Hanno fatto il possibile per riuscire... e lo hanno fatto con competenza e gentilezza. Molto meglio di un Super ospedale di Milano, che ha pensato solo ai soldi.

Tumore ai polmoni già in stadio avanzato.

Un grazie infinito a 2 persone eccezionali che mi stanno seguendo durante il mio percorso difficile: sto parlando di Emiliano Tamburini oncologo e Veneroni Luigi chirurgo. Un grazie anche a tutto lo staff oncologico: persone come loro è difficile trovarle, fanno il loro lavoro con passione e amore.
Vi sono molto grata,
Sara

Adenocarcinoma alla testa del pancreas.
5 cicli di chemioterapia, 28 cicli di radioterapia con chemioterapia in pastiglie e adesso sto iniziando un altro ciclo di chemioterapia.

Ottimo reparto e personale!

Un plauso a tutto il personale medico e paramedico, in particolare al Dott. Tamburini e all'infermiera "Lella", che hanno seguito mia madre durante le cure della sua malattia, prodigandosi sempre per dargli anche quell'assistenza e quel conforto psicologico a lei necessari.

Tumore allo stadio terminale.