Ospedale Infermi di Rimini

Parotidectomia totale in Sjogren

Ringrazio il dott. Manlio Gessaroli (maxillo-facciale) e il dott. Trebbi (otorinolaringoiatra, primario del reparto ORL dell'ospedale Infermi di Rimini) per avermi aiutata e risolto con un ottimo risultato l'asportazione della parotide destra. La situazione era molte difficile, perché sono affetta da sindrome di Sjogren e la parotide aveva una lesione cistica di circa 7 cm., parti fibrose e infiltrate. In questi anni ho consultato altri specialisti e tutti mi sconsigliavano l'intervento per i possibili danni post-operatori al nervo facciale. Avevo il viso e il collo deformato, come se avessi un espansore all'interno della faccia, con dolori alla testa per la compressione e limitazione del movimento di rotazione della testa. Il dott. Gessaroli è stato l'unico che mi ha dato questa possibilità e ha chiesto la collaborazione del dott. Trebbi per ridurre al minimo i rischi di danno al nervo facciale.
L'intervento è andato benissimo, praticamente non ho nessun deficit e mi hanno ridato la mia faccia!
Grazie davvero per la grande professionalità e per l'accoglienza ricevute.

Parotidectomia dx in paziente con sindrome di Sjogren.