Ortopedia Ospedale Infermi

Vorrei ringraziare tutto il reparto di Ortopedia, in particolare il Dott. Carlo Ercolano per la competenza, la disponibilità, la professionalità e soprattutto l'umanità dimostrate nel prendersi cura di me nel lungo periodo che ho dovuto affrontare per arrivare alla guarigione.
Vorrei inoltre ringraziare anche l'infermiera Sara Polverelli, addetta alla medicazione delle ferite problematiche post intervento, per come ha accompagnato e contribuito con il suo sorriso e la sua professionalità alla guarigione delle cicatrici della mia caviglia.
Grazie di vero cuore ad entrambi!

Frattura scomposta di perone e tibia, complicanze per la non chiusura delle cicatrici dei mezzi di sintesi.

Encomio e gratitudine

Vorrei esprimere doverosa nota di encomio per il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Infermi di Rimini diretto dal professor LANDI per la competenza, la sicurezza e lo straordinario lavoro di equipe. In data 27 Dicembre ho subìto delicato intervento di sintesi con viti e cerchiaggio al gomito sinistro. Ora aspetto si tranquillizzi il dolore ed anche i buoni esiti del tutto.

Frattura scomposta pluriframmentaria ulna prossimale sx (da caduta accidentale in strada).

Intervento per frattura

Sicuramente niente da ridire del punto di vista dell'intervento, svoltosi con una equipe di sala operatoria professionale e umana, sia medica che infermieristica.
Peccato la cattiva degenza in reparto, veramente all'insegna di scortesia e poca cura, ma non tanto da parte degli OSS, sempre presenti e attenti anche nel colmare lacune dovute ad altre figure di reparto, quanto di coloro che "capeggiano" tra il personale infermieristico, che "mettono in cattiva luce" anche il buon operato dei pochi che ci mettono tanta volontà nello svolgimento delle loro mansioni.

Frattura.

Operazione LCA piu menisco interno ed esterno

Mi sono operata 4 mesi fa all'ospedale di Rimini, operazione lca + menisco interno ed esterno. Risultato? questi giorni ho fatto una risonanza ed evidenzia un neo-legamento disomogeneo (infiammato) e con decorso modicamente angolato nei gradi di flessione, cioè non ho ancora l'iperestensione del ginocchio. Spero che non sia niente di grave..

Ricostruzione LCA + menisco interno ed esterno.

Intervento di artroprotesi anca sx e dx

Sono stata operata di artroprotesi dell'anca sinistra; dopo 1 mese ho lasciato le stampelle. Avendo problemi anche all'anca destra e visto l'ottimo risultato avuto, ho deciso di fare anche il secondo intervento, che è avvenuto il 13/03/2013.
Fortunatamente anche questo è andato bene e ora ho recuperato il movimento delle gambe al 100%.
Devo quindi ringraziare il reparto di ortopedia per la cortesia e gentilezza riscontrate durante la degenza, ma soprattutto un grazie di tutto cuore va a chi mi ha rimesso in piedi, cioe' al Dott. Trono Marco, che mi ha operato e seguito con vera professionalità.
GRAZIE DOTT. TRONO
Donata Ricci