Rianimazione Ospedale Infermi

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Emiliano Gamberini. Il reparto fa parte del Dipartimento Emergenza Urgenza ed ha il compito di assicurare il mantenimento di un adeguato livello delle funzioni vitali, quali la funzione cardiocircolatoria, neurologica e respiratoria, quando queste hanno subito un'alterazione tale da mettere in pericolo la vita del paziente. Lo scopo del ricovero in Terapia Intensiva è sostenere una o più funzioni vitali alterate o in peggioramento con cure e assistenza continua, e il personale che lavora in questo reparto è costantemente impegnato a garantire che questo accada. Fanno parte dell'equipe medica la Dott.ssa Bitondo Maria Maddalena (responsabile Terapia Intensiva) ed il Dott. Fracassi Fulvio (responsabile servizio Partoanalgesia).

Se sono ancora vivo lo devo a loro. Non ricordo ovviamente nulla durante le settimane di stato comatoso, ma posso parlare a nome dei miei familiari e di tutto ciò che ho personalmente constatato al mio risveglio: staff medico e infermieristico meraviglioso, umano, dolce, amorevole, oltre che professionale e attento ad ogni cosa.
Grazie per sempre.

COMA.

Reparto super

Un grazie a tutti i dottori, infermieri e OSS per essermi stati vicino quando mio marito era ricoverato. Sono bravissimi ed hanno un cuore d'oro.

Degenza post operatoria ascesso tonsillare e parafaringeo.

Competenza e assistenza amorevole

Questi sono quei casi in cui si vorrebbe possedere una memoria migliore per poter nominare una per una tutte le persone che con competenza e amorevolmente ci hanno seguito. Parlo al plurale perché all'attenzione estrema per il paziente si è sempre aggiunta la comprensione e il sostegno ai familiari durante i mesi difficili passati in reparto.
Rimarrà in noi sempre un sentimento di affetto e gratitudine per tutti, medici ed infermieri.

Complicazioni polmonari con empiema pleurico successive a trauma cranico.

Ottimo reparto

Un grazie infinito a tutti i componenti del reparto di rianimazione, dal primario dott. Giuseppe Nardi al dott. Giuliani (gentilissima persona), all'anestesista e a tutti i collaboratori. Persone, oltre che competenti, disponibilissime e gentili, doti che vanno oltre all'importante lavoro che svolgono e che non è scontato trovare. Un grazie e una piccola parola di fronte all'impegno e alla pazienza che hanno avuto nei miei confronti per stare vicino a mia mamma Rosa R.

Streptococco.

Una rianimazione di riferimento assoluto

Questo reparto insegna a tutti come coniugare il ragionamento clinico con le capacità tecnologiche di altissimo livello, una grandissima umanità e amore per il paziente e la massima comprensione e disponibilità per i familiari. Tutto questo nelle condizioni più gravi e difficili che possono realizzarsi in campo sanitario.
Reparto di eccellenza assoluta, guidato, a tutti i livelli, in modo perfetto. Personale (tutto!) ben preparato, attento, che dedica sè stesso alla cura del malato minuto per minuto senza sosta: donne e uomini che lanciano il cuore al di là degli ostacoli e fanno tutto per aiutare altri uomini e donne nei momenti più difficili della loro vita. Penso anche aiutati dal Buon Dio: essi si conquistano -ogni giorno- meriti di bene per tutti noi. E il Buon Dio non dimentica il bene fatto agli altri. Mai.
Non possiamo che chiedere che questi reparti vengano appoggiati e potenziati con ogni mezzo possibile.

Coma post arresto respiratorio.

RENZO LETTO NR.9 DAL 23 GIUGNO AL 14 AGOSTO

E' un reparto caratterizzato da ottimo personale, preparato professionalmente e dall'elevata umanità. Tutto il personale della rianimazione, sia medico che paramedico, ricalca lo slogan dell'ospedale "la cortesia è l'anima della cura". Scrupolosità è sensibilità nei confronti dei pazienti, e non solo, rendono questo Reparto l'esempio da seguire in tutta italia.

Shock settico, emorragia cerebrale, pus polmoni, fungemia, emorragia arto inferiore.