Ospedale Infermi di Rimini

Magnifica esperenza all'Ospedale di Rimini

L'11.11.13 è nato il mio bimbo all'ospedale di Rimini, che ho scelto dopo aver avuto 4 anni fa un parto tremendo all'ospedale di Pesaro.
Ero terrorizzata dal parto naturale, vista la precedente esperienza, dove ho avuto 30 ore di sofferenze, più di 20 punti, un prolasso e una bimba che per la spinta sulla mia pancia da parte del ginecologo è nata con la clavicola spezzata. Per non parlare della stanza da 3 più 2 letti con un solo bagno cieco e indescrivibilmente sporco.
Quindi sono arrivata a Rimini con timore... ma devo dire che tutto lo staff ha fatto sì che ora mi rimangano davvero solo bei ricordi. L'esperienza più brutta della mia vita è diventata un evento memorabile. Per scrivere tutto impiegherei mezza giornata, quindi cercherò di dire le cose principali che mi hanno colpito positivamente. Ho avuto una stanza da due con un bagno con solo accesso per le pazienti e pulita di continuo; c'era una stanza con le docce nel corridoio che è stato fantastico poter utilizzare (chi mi veniva a trovare mi chiedeva se davvero avessi partorito); le ostetriche sono divise fra sala parto e reparto con competenze e mansioni specifiche, tutte giovani e volenterose ma, soprattutto, competenti ed affettuose. Sono stata dall'induzione (avevo rotto le acque) all'uscita del bimbo, sempre nella stessa accogliente stanza da sola con mio marito, l'ostetrica ed a tratti il medico; l'ostetrica ci ha parlato a lungo, ha cercato di farmi rilassare e ci ha portato anche un tè caldo; l'ostetrica mi ha guidata nel parto spiegandomi passo a passo come dovevo fare e mi ha spronato con tutta la forza che aveva; ho chiesto l'epidurale e mi hanno spronato a metodi alternativi tipo vasca o doccia ma io ero troppo spaventata ed hanno proceduto a 2 cm di dilatazione con il parto indolore; l'ultima fase, di espulsione, l'ho fatta volontariamente senza altra anestesia (la implementano di volta in volta a richiesta) perchè ero tranquilla e pronta ad affrontare lo sforzo serenamente; dopo la nascita del bimbo hanno lasciato me e mio marito in stanza col piccolo per 2 ore, per poterci coccolare, provare ad attaccarlo e goderci il momento; mio marito è stato con me per entrambe le notti di mia permanenza; e per concludere (e tanto altro avrei da dire) posso dire che è stato come far nascere il mio bambino a casa, con persone gentili e brave ad assistermi! Risultato, un bimbo di 3,6 kg con soli 4 punti, nessun segno sul neonato e tanti bei ricordi.
Grazie Ospedale dove c'è scritto dovunque "la cortesia è l'anima della cura"!

Parto.