Ospedale Infermi di Rimini

Tempi di attesa disumani

All'ospedale di Rimini i codici bianchi e verdi fanno le ragnatele. Organizzazione assurda.
Venerdi 22 Aprile alle ore 15, dopo un episodio di morso di zecca e sulle raccomandazioni di massima osservazione riportate dal medico di pronto soccorso di Riccione, che una settimana prima mi ha rimosso l'animale, mi reco presso il pronto soccorso di Rimini per fare esaminare un anomalo arrossamento della zona che potrebbe presagire gravi ripercussioni. Vengo ricevuta ed invitata ad attendere nella sala 2 senza che mi venisse comunicato il codice. Un solo medico per la sala in cui sono. Dopo quattro ore di attesa durante le quali mi sono passati avanti tutti coloro arrivati dopo di me, chiedo cortesemente quale sia la mia prospettiva di attesa e mi viene comunicato che il codice a me assegnato è il bianco. Alle 19,30, rimaste in sala d'attesa comunque due persone, decido di attendere ancora ma verso le 20,00 ci viene comunicato la chiusura dell'ambulatorio e veniamo invitati a spostarci in un altra sala di attesa per essere visitati dall'ambulatorio notturno. Una folla pazzesca ci si presenta davanti!! Per un'ora (cambio dottori) nessuno viene chiamato. Vado a chiedere spiegazioni e mi viene comunicato che EFFETTIVAMENTE il mio caso non è un codice bianco e me lo cambiano in verde. 2 persone davanti... Alle 21,15 mi ripresento allo sportello. La nuova infermiera addetta al ricevimento mi comunica che ho dieci persone davanti più tutte quelle che potrebbero arrivare nel frattempo con codice più alto!!!! Perdo la pazienza e comunico di volermene andare, ma non senza una ricevuta che attesti a che ora sono arrivata e a che ora me ne vado per sfinimento.. Impossibile avere qualunque tipo di attestazione, l'organizzazione non lo consente... Allora me ne vado veramente SFINITA E DISGUSTATA. E poi chiudono gli ospedali piccoli per i grandi!!!!!
Insieme ai parenti di un malato di tumore in barella con un dolore pazzesco alla spalla, già seguito dal reparto oncologico dei piani superiori, riflettiamo su quanto sia PAZZESCO fare passare tutti dal pronto soccorso invece che dirottare direttamente i malati verso i reparti che potrebbero con più competenza valutare e prestare davvero un "PRIMO" SOCCORSO.

Morso di zecca.

Inviato da Ricci Luisa
04 Settembre, 2016
Scusi se mi permetto,
ma ritengo il suo accesso al PS improprio e il suo commento veramente scorretto.
Se il morso di zecca è avvenuto una settimana prima, perchè si è recata al PS? Tutti abbiamo un medico di base che viene profumatamente pagato per gestire le patologie non acute, ritengo che non le avrebbero dovuto neanche cambiare il codice.
Il PS nascono per curare le patologie acute e non per i controlli.
Inviato da federica
12 Aprile, 2020
Per un morso di zecca, si rivolga al suo medico curante e, se la risposta e' che lui non sa che fare o non la può ricevere, non se la prenda col pronto soccorso, che e' per le emergenze urgenze.
La sua non era tale.
Esiste il medico curante.
Aspettate tanto perche' intasate un sistema non dedicato a questa patologia.
Se la prenda col medico curante o con sè stessa, se non ha pensato di rivolgersi a lui.
Dott. Caron