Ospedale Infermi di Rimini

Sindrome di Eagle

Abito a Milano, ho 52 anni e a fine giugno ho scoperto che tutti i sintomi e gli stati di malessere che mi hanno accompagnato per piu' di 20 anni di vita sono conducibili alla Sindrome di Eagle, una patologia molto rara che mi ha condizionato la vita.
Tanti sono gli specialisti che ho consultato e tanti sono i soldi che ho speso per cercare di curarmi.
Poi finalmente, dopo aver letto alcuni commenti su QSalute, mi sono messa in contatto con il Dott. Calabrese, persona a me molto speciale alla quale sarò sempre grata.
A settembre il primo intervento e gran parte dei sintomi sono spariti. Oggi, a distanza di qualche mese, attendo di essere sottoposta al secondo intervento con la certezza di una seconda rinascita.
Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno testimoniato prima di me il Dott. Vincenzo Calabrese e tutto il reparto O.R.L. di Rimini per la loro umana professionalità.

Sindrome di Eagle bilaterale.

1 2 3 4 5 6

Inviato da emanuela dachena
24 Novembre, 2015
Anch'io ho la sindrome di Eagle, tu come hai risolto, con una operazione? Io abito a Sassari e qui non c'è la possibilità di farla; ho cercato un contatto col dott. Calabrese, ma è in Sicilia purtroppo. Ho perso 10 kg. in 4 mesi per colpa del problema della deglutizione, sono molto giù.. Se qualcuno potesse dirmi come muovermi..
Ci ho messo oltre 10 anni, ci sono arrivata da sola, ma poi la tac ha dato la diagnosi. Scusami ma se tu potessi quindi sapere qualcosa di più preciso, perchè qui la malattia la conoscono, ma non sanno dirmi niente.
12 Gennaio, 2016
Ciao, sono di Milano. Anche io sono stata operata due volte di sindrme di Eagle e, a parte qualche piccola conseguenza, il problema per me è risolto. Spero sentitamente lo risolva presto anche tu.

12 Gennaio, 2016
Io ho risolto con la seconda operazione. Il taglio la seconda volta é stato fatto fuori, cioè non dalla gola ma dal collo, e la cicatrice, anche se importante, é estetica e quindi poco visibile. L'unico problema é che tagliando da fuori mi hanno reciso un piccolo nervo e inizialmente avevo la bocca storta perchè quel nervo non rispondeva più. Ora il problema é quasi scomparso in quanto mi é stato spiegato che in questi casi gli altri nervi sopperiscono a quelli che non funzionano. Il problema per me é risolto e il mio sorriso é impercettibilmente storto... nessuno se ne accorge, é una sensazione che percepiscono solo io. Spero di essere stato utile.

12 Gennaio, 2016
Io sono stata operata nel 2011 al "Pio X" di Milano ed ora é tutto più o meno ok. La mia email è: mismati.sartor@gmail.com
Se avete bisogno scrivetemi.

Inviato da Fabio
22 Mag, 2016
Sì, i sintomi sono questi che hai tu, io sono andato dal dottor Pierlivido Presutti, primario all'ospedale di Modena, persona molto competente. Lui dice che ne fa di interventi simili, io vorrei provare... Vale la pena? O conviene rimanere con il dolore a vita?

Inviato da Fabio
22 Mag, 2016
Ciao, ma ti hanno operato dall'esterno del collo?
Chi ti ha operato?
Inviato da Riccardo
15 Ottobre, 2016
Salve a tutti, vorrei rendere la mia esperienza a chi soffre di questa sindrome, purtroppo rara e dolorosa, affinché possa essere utile e anche per sapere se a qualcuno farà lo stesso effetto.
Mi è stata diagnosticata questa rara sindrome circa due anni fa ed ero già deciso ad operarmi, ma successivamente per altri motivi ho dovuto effettuare dei gargarismi con "Oki soluzione per infiammazione e dolore 1,6%". Con meraviglia quel giorno non ho sofferto il solito dolore tremendo a gola, orecchio, faccia e tempia!
Da allora faccio i suddetti gargarismi due volte al giorno e sto bene, tanto da prendere in considerazione di provare con calma in futuro altre cure come agopuntura, osteopatia eccetera, prima di decidere per l'operazione, che comunque per la sua invasività deve essere sempre l'ultima opzione.
Spero davvero di essere stata utile e che in quel caso me lo facciate sapere su questa pagina.

Inviato da Agnese
05 Novembre, 2016
Ciao, anche io ho lo stesso problema da circa 5 mesi. Ho saputo della malattia solo un mese fa; ho girato vari medici, ma nessuno ha esperienza di come trattarla.. Sono molto preoccupata, se sai qualcosa di più, ti prego di contattarmi. Grazie.

Inviato da Eleonora
01 Dicembre, 2016
A chi ti sei rivolta a Milano e dove? Mi puoi contattare alla e-mail :
lally1981@live.it

Ti sarei grata..

Inviato da Agnese
24 Gennaio, 2017
Ciao sono Agnese, ho lo stesso problema. Ti prego, mi puoi aiutare?
Dammi qualche consiglio, grazie.
1 2 3 4 5 6