Ospedale Infermi di Rimini

Sindrome di Eagle

Abito a Milano, ho 52 anni e a fine giugno ho scoperto che tutti i sintomi e gli stati di malessere che mi hanno accompagnato per piu' di 20 anni di vita sono conducibili alla Sindrome di Eagle, una patologia molto rara che mi ha condizionato la vita.
Tanti sono gli specialisti che ho consultato e tanti sono i soldi che ho speso per cercare di curarmi.
Poi finalmente, dopo aver letto alcuni commenti su QSalute, mi sono messa in contatto con il Dott. Calabrese, persona a me molto speciale alla quale sarò sempre grata.
A settembre il primo intervento e gran parte dei sintomi sono spariti. Oggi, a distanza di qualche mese, attendo di essere sottoposta al secondo intervento con la certezza di una seconda rinascita.
Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno testimoniato prima di me il Dott. Vincenzo Calabrese e tutto il reparto O.R.L. di Rimini per la loro umana professionalità.

Sindrome di Eagle bilaterale.

1 2 3 4 5 6

Inviato da Silvia
29 Aprile, 2017
Ciao. Ho letto la tua situazione riguardo la sindrome di Eagle. Puoi dirmi se hai risolto?
Silvia

Inviato da Silvia
01 Mag, 2017
Ciao, mi chiamo Silvia. Ho letto il tuo commento sulla sindrome di Eagle. Posso sapere se e come hai risolto? Grazie.
Inviato da annamaria
06 Giugno, 2017
Ciao, sono di Napoli e soffro da tempo di sindrome di Eagle. All'inizio pensavo fossero i denti ed andavo dal dentista, ma poi lo stesso dentista ha diagnosticato questa malattia. Ho tremendi dolori facciali e vertigini, tu hai risolto con una operazione? Io non riesco a stare bene... potete darmi qualche consiglio?

Inviato da francesca
02 Novembre, 2018
Anch'io ho il tuo stesso problema dopo l'intervento, possiamo sentirci?
Inviato da Giuseppe Violante
21 Dicembre, 2018
Salve, le potrei farle una domanda? Io ne soffro da 4 anni, dopo aver sbattuto con la testa contro una trave. Ho un collo gonfio, contratto e problemi nel masticare (tra l'altro per i medici non avevo niente... mentre solo 5 mesi fa se ne sono accorti che ho un ematoma di sangue incistato a destra). Dopo aver lottato per eliminarlo, ho ancora contratture ed è apparsa questa sindrome di Eagle a sinistra. Volevo tra l'altro sapere se porta linfonodi e muscoli infiammati...
Grazie,
Giuseppe
Inviato da Giuseppe Violante
21 Aprile, 2019
Salve, le faccio i miei auguri per aver risolto il problema.
Le chiedevo una informazione: io sono stato sottoposto a questo intervento per asportazione dell'osso. Lei all'inizio nella prima fase post operatoria ha avvertito problemi di sensibilità in zona mandibolare? come se toccando si sente una parte addormentata..
Può darmi delucidazioni? Ho fatto l'intervento 5 giorni fa.
Inviato da Paola Cottarelli
20 Giugno, 2019
Buonasera, anche io scoperto la sindrome di Eagle a febbraio dopo anni di dolori. Ad aprile il primo intervento a Brescia, ma non ho risolto granché, anzi: mi sento peggio di prima.. Per favore può aiutarmi? come devo fare per contattare il dottor Calabrese?
Grazie mille per il suo prezioso aiuto.

Inviato da elvis
07 Settembre, 2019
Salve, ho i suoi stessi sintomi... Sono stato a Modena dal Prof. Presutti, otorino, il quale oltre a farmi fare una RMN con mdc, ora mi fa fare una TC con mdc per conferma.
Inviato da Andrea d'oca
10 Novembre, 2019
Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni ed é da tre anni che presento tutti questi sintomi. Ho fatto la tac del collo con esito di Sindrome di Eagle bilaterale. Sono stato operato alla parte sinistra, per via orale, ma ora sto avendo problemi nella cicatrizzazione.
La mia domanda è questa per lei che ha fatto il mio stesso tipo d'intervento: era meglio operare dal collo (esternamente) o internamente? Dovró operarmi anche una seconda volta? LEI MI CONSIGLIA DI SENTIRE IL PROFESSORE CHE L'HA OPERATA? Perchè vedo che il mio otorino é molto vago, mi dà risposte non esaustive e soprattutto non mi trasmette quella sicurezza di cui avrei bisogno, e soprattutto ho ancora dolori facciali e in testa.
Ringrazio anticipatamente e spero in una risposta. Saluti.

Inviato da Gabriela
21 Novembre, 2019
Ciao mi chiamo Gabriela e anch'io come te mi sono operata nel tuo stesso periodo alle Molinette di Torino della sindrome di Eagle. E anch'io come te continuo ad avere male a collo, tempia e occhio... Vorrei comunicare con te se è possibile in privato, la mia email è gabry_el59@hotmail.com
1 2 3 4 5 6