Ospedale Infermi di Rimini

Sindrome di Eagle

Abito a Milano, ho 52 anni e a fine giugno ho scoperto che tutti i sintomi e gli stati di malessere che mi hanno accompagnato per piu' di 20 anni di vita sono conducibili alla Sindrome di Eagle, una patologia molto rara che mi ha condizionato la vita.
Tanti sono gli specialisti che ho consultato e tanti sono i soldi che ho speso per cercare di curarmi.
Poi finalmente, dopo aver letto alcuni commenti su QSalute, mi sono messa in contatto con il Dott. Calabrese, persona a me molto speciale alla quale sarò sempre grata.
A settembre il primo intervento e gran parte dei sintomi sono spariti. Oggi, a distanza di qualche mese, attendo di essere sottoposta al secondo intervento con la certezza di una seconda rinascita.
Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno testimoniato prima di me il Dott. Vincenzo Calabrese e tutto il reparto O.R.L. di Rimini per la loro umana professionalità.

Sindrome di Eagle bilaterale.

1 2 3 4 5 6

Inviato da Marianna
24 Novembre, 2019
Ciao Michela,
sto soffrendo anche io per la sindrome di Eagle. Siamo un gruppo, cerchiamo una soluzione, possiamo sentirci?
Inviato da alessia
15 Giugno, 2020
E' stato un intervento molto invasivo? Anche io molto probabilmente dovro' farlo, ma mi hanno parlato solo di 1 intervento e non due! Grazie.
Inviato da Gisella garrafa
03 Agosto, 2020
Temo di avere la sindrome di Eagle e vorrei sapere se i miei sintomi, che dal lontano '78 mi tormentano, ormai invalidanti, sono veramente da riferibili alla sindrome di Eagle.
Purtroppo ho già 84 anni, ma se dovesse restarmi anche pochissimo da vivere vorrei poter essere certo di aver fatto tutti gli esami necessari e, dalla Tac, riuscire a vivere un pochino meglio.
Con chi posso parlare per avere aiuto?
Inviato da Carola
10 Settembre, 2020
Buongiorno, come sta adesso Susanna a distanza di anni? Io ho 26 anni e l’hanno riscontrata anche a me, è 10 anni che soffro.. Sto aspettando di avere una diagnosi completa dal dottor Calabrese, che è un po’ preso da interventi a causa covid...
Mi faccia sapere come sta, confido in lei.
Carola
Inviato da antonio
12 Novembre, 2020
Sono le due di notte e non riesco a dormire. Il nodo alla gola sembra mi stia soffocando. Mi hanno diagnosticato la sindrome di Eagle, ora ne sono certo. Ho una calcificazione dei legamenti oltre la norma. Anch'io da tanti anni avvertivo difficoltà nel deglutire. Mi avevano diagnosticato un reflusso qualche anno fa. Dall'anno scorso ho un acufene spaventoso. Nell'approfondire questa problematica ho scoperto, con una TAC, tutt'altra cosa. Mi sono chiesto a tal proposito se la sindrome di Eagle può causare tinnito e se qualcuno del gruppo ha avuto anche questa problematica contemporaneamente. Mi fa piacere che la questione si possa risolvere. Nel frattempo mi chiedo come si possa procedere. Sinceramente non so cosa fare. Tenere questo fardello sta diventando sempre più difficile. Comunque bisogna resistere e non mollare. Mi piacerebbe conoscere le tappe che avete seguito per risolvere il problema.
Vi ringrazio. Vi saluto.

Inviato da Novella
26 Novembre, 2020
Salve a tutti,
io mi sono operata il 31 ottobre per sindrome di Eagle, scoperta dopo quasi 2 anni di ricerca. Mi sono operata a Roma un mese fa ma sto ancora molto male. Spero che le cose migliorino. Il dottore mi dice che possono volerci anche mesi per riprendersi. Mi hanno dovuto togliere anche le tonsille.
Vorrei sapere da qualcuno che si è operato come è stato il decorso.

Inviato da Novella
26 Novembre, 2020
Ciao Antonio,
io mi sono operata meno di un mese fa per sindrome di Eagle, scoperta dopo circa due anni di ricerca. Ti posso confermare che anche io ho avuto problemi di deglutizione e di corpo estraneo in gola, reflusso gastroesofageo, ovattamento nell'orecchio, dolore oculare, nevralgia del lato destro del viso. Mi hanno dovuto togliere le tonsille in quanto pare che la causa fosse proprio una tonsilla ipertrofica (dovuta a tonsillite cronica follicolare, risultata anche sulla Tac).
Ora spero solo che ne sia valsa la pena...

Inviato da Sciannella novella
07 Dicembre, 2020
Ciao, ho letto i commenti relativi all'intervento per sindrome di Eagle. Se non ti dispiace vorrei confrontarmi con te per sapere quali sono i postumi dell'intervento e dopo quanto tempo puoi dire di aver risolto.
Io mi sono operata circa un mese fa e mi hanno tolto anche le tonsille, ma ad oggi sto peggio rispetto a prima dell'intervento...

Inviato da Andrea
01 Gennaio, 2021
Salve mi chiamo Andrea, sono stato operato di sindrome di Eagle il 22 luglio 2020 dopo che per due anni mi avevano fatto credere che i miei dolori alla gola fossero causa del reflusso gastroesofageo. Dopo quasi sei mesi dall'operazione, il dolore è leggermente diminuito, ma non è scomparso. I miei problemi maggiori erano, e sono, dolore mentre parlo e nella deglutizione. Il mio dottore mi ha detto di avere pazienza, che se continuassi ad avere dolore dopo sei mesi avrebbe proceduto con delle punture in ecografia direttamente nella gola. Vorrei sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi e se ha risolto. Effettivamente questa storia sembra non abbia fine.. Il mio dolore si concentra sulla parte sinistra della gola. A metà gennaio dovrei avere un'altra visita, ma sto perdendo le speranze..

Inviato da Francesca Ratto
08 Gennaio, 2021
Mi e' stata diagnosticata questa malattia, da un po' avevo i sintomi, tipo punta in gola, fatica a deglutire, ed ora dolore base lingua, protuberanza sotto lingua, orecchie ovattate, ecc.
Sono molto preoccupata, Lei si e' sottoposta ad intervento. Com'è andata?
Ogni informazione mi è utile, ho tanta paura..
1 2 3 4 5 6