Ospedale Ruggi di Salerno

Vita in Ematologia

Per uno dei tanti inconvenienti che la vita riserva a ciascuno di noi, ho avuto la necessità di entrare in contatto con l'Ematologia su indicazione del medico che mi dimise dall'Ospedale Campolongo, dove avevo effettuato la riabilitazione a seguito intervento chirurgico al cuore.
Il 7 maggio 2020, dopo la inevitabile "burocrazia", fui sottoposto a visita medica da parte della dottoressa Idalucia Ferrara. Fin dal primo momento ebbi la sensazione essere capitato nelle mani di un angelo. Lo scrupolo, la meticolosità, la delicatezza, la professionalità, mi infusero subito il coraggio e la voglia di affrontare le difficoltà che certamente avrei incontrato.
Dopo tutti gli esami che la dottoressa mi prescrisse, si arrivò alla diagnosi: Mielofibrosi post trombocitemia essenziale.
Da allora sono in cura presso il Day Hospital periodica terapia ancora in atto.
Una parola di compiacimento la devo spendere per questa Ematologia al femminile: durante una breve assenza della dottoressa Ferrara, sono stato nelle mani della dottoressa Laura Mettivier, pure all'altezza; inoltre solo di recente ho avuto modo di contattare la dottoressa Serena Luponio, che mi ha confermato l'alto grado di preparazione del reparto. Certo, non ho avuto modo di conoscere il primario, dottor Carmine Selleri, ma se questi sono i risultati...
Unico appunto: la sala d'aspetto andrebbe migliorata.

Mielofibrosi post trombocitemia essenziale.

Inviato da Maria Luisa Carlino
16 Agosto, 2022
Ma se una persona ha un'urgenza e deve parlare con l'ematologo che la segue, come deve fare?
Ho inviato email e telefonato al day hospital e al reparto, ma purtroppo non riesco a contattare il dottore!!!!