Malattie infettive Ospedale Ruggi Salerno

Malattie infettive Ospedale Ruggi Salerno

 
5.0 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto Malattie infettive dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore F.F. il Dott. Nicola Boffa. L’Unità Operativa ha attivi 42 posti letto di degenza ordinaria e 8 posti letto in regime di day Hospital. Il reparto, oltre che Centro di Riferimento Provinciale per l’AIDS e le infezioni da HIV, si occupa anche di patologia acuta infettiva del sistema nervoso centrale, endocarditi infettive ed infezioni da dispositivi intravascolari (particolarmente importanti per la intensa attività della Cardiochirurgia, della Chirurgia vascolare e della Chirurgia oncologica), infezioni respiratorie, tubercolosi polmonare ed extrapolmonare, epatiti acute e croniche, infezioni ossee, infezioni protesiche, infezioni parassitarie, infezioni nel paziente immunocompromesso trapiantato di organo solido o di midollo osseo, antropozoonosi, infezioni della cute e dei tessuti molli. Il reparto opera inoltre anche in regime di Day Hospital ed ambulatoriale, gestendo l'ambulatorio delle malattie sessualmente trasmesse, l'ambulatorio del Rischio biologico, l'ambulatorio terapeutico per somministrazione di farmaci antinfettivi e chemioterapici. Ha anche attivata l’assistenza domiciliare per i malati di AIDS. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Dr. Ettore Butrico (responsabile patologie connesse alla immigrazione), Dr. Rodolfo Punzi, Dr. Luigi Greco; Dr.ssa Annunziata Caruso (responsabile Infettivologia pediatrica), Dr. Roberto Verrioli; Dr. Renato Santoro (responsabile Centro per le epatiti virali acute e croniche), Dr. Luigi Iapicco e Dr. Alfonso Masullo (responsabile centro per le problematiche infettivo logiche nei trapiantati; Dr. Alfonso Campagna (responsabile Centro per le malattie a trasmissione sessuale)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (5)
Assistenza 
 
5.0  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Servizi 
 
5.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DI CUORE

GRAZIE DI CUORE al dr. Luigi Greco di Salerno, che con grande professionalità e una straordinaria carica di umanità mi ha affiancata nella guarigione di una brutta Epatite C.
Anche questa volta il Dr. Greco, clinico di rara sensibilità medica, ha anticipato correttamente la diagnosi. E’ un ricercatore, uno scienziato che, con grandi competenze e comprensione umana, mette al primo posto il paziente con il suo carico di sofferenza. GRAZIE.

Patologia trattata
EPATITE C.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un ringraziamento a tutti. Nel dicembre 2003, affetto da una encefalite, sono stato in questo reparto e non dimenticherò mai quei giorni: tutti mi volevano bene come un figlio.
Un grazie particolare al dott. Greco, fu lui quel 10 dicembre a togliermi dal pronto soccorso, dove già mi stavano classificando e portando nel reparto psichiatria.. Fu lui a dire "viene su al mio reparto" e da lì la diagnosi e le cure.
Grazie mille.

Patologia trattata
Encefalite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grand Medico!

Grazie per avermi tirato fuori da questa infezione!
Il dott. Luigi Greco è il medico che ogni ammalato sogna di incontrare.

Patologia trattata
Artrite Settica.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità

Dopo aver avuto il meglio con il dott. Massimo Rago, dubitavo sulla professionalità degli altri medici, fino a quando non ho conosciuto il dott. Renato Santoro, il quale mi ha assistito nel difficile percorso della terapia dell'interferone e ribavirina. Con lui è stato tutto più semplice, in quanto assistita sia al livello medico che psicologico.
Aspetto fiduciosa l'esito, comunque sapendo che, se lui c'è, affronterei qualsiasi altro percorso.
Grazie di tutto.

Patologia trattata
EPATITE C.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente professionalità e umanità introvabile

Il dottore Giggino Greco è la migliore persona incontrata negli ospedali da quando li frequento. non è un medico come gli altri: é un GENIO, uno che studia ancora pur avendo sessant'anni, una persona sempre attenta alle cure. L'ho incontrato sulla mia strada a causa di un enterococco che mi stava uccidendo, perchè si trovava sulla valvola aortica del cuore. E' stato fantastico, mi ha curata e coccolata come nessuno, e mi ha trasmesso energia positiva.
Io sono una vittima della mala sanità campana, perchè sono stata infettata in sala operatoria durante un taglio cesareo, ma, e questo è il paradosso, sono stata salvata dalla buona sanità, quella di cui nessuno parla mai. In generale ho trovato molti medici bravi e preparati nel reparto di malattie infettive del Ruggi D'Aragona di Salerno, così come in quelli di cardiochirurgia.

Patologia trattata
Endocardite batterica pluriembolica.


Altri contenuti interessanti su QSalute