Chirurgia Ospedale Ruggi Salerno

Il reparto di Chirurgia generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore F.F. il Dott. Mario Avossa. L'attività chirurgica del Reparto comprende la chirurgia generale tradizionale e quella dell’apparato digerente, la chirurgia oncologica e quella mini-invasiva, la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi. Attività presso il Centro Stomie: Gestione, controllo, cura e riabilitazione delle enterotomie; Stomie neonatali, pediatriche e degli adulti; Valutazione e scelta dei dispositivi di raccolta; Prevenzione delle complicanze; Controllo della malattia di base. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Luigi Alfano, Dr. Gennaro Corrivetti, Dr. Giuseppe De Cicco, Dr. Carmine Napolitano, Dr. Giuseppe Santoro, Dr. Luca Valvano; Dr. Raffaele Esposito (ambulatorio), Dr. Vincenzo Anastasio (ambulatorio); Prof. Alessandro Puzziello; Prof. Corrado Rubino.

Chirurgia generale

Devo veramente fare i complimenti a tutto il reparto di Chirurgia generale ed in particolare al prof. Puzziello e al dott. Vicinanza per la loro competenza e la professionalità. La cordialità che abbiamo ricevuto e' da lodare. L'operazione è stata eseguita con successo e mio padre e' tornato a casa la sera stessa senza alcun fastidio post operatorio. Grazie!

Asportazione linfonodo.

Tiroidectomia parziale

Sono stata operata due anni fa per grosso nodulo sospetto al lobo sinistro della tiroide. Premesso che sono paurosa e ipocondriaca all'inverosimile e ho terrore dell'anestesia, non posso che encomiare il grande dott. Luca Valvano e la sua equipe. Nessun problema post operatorio né post anestesia. Sono stata tenuta in osservazione per un'ora prima di salire in reparto e mi hanno tenuta al caldo con un termoventilatore. Ricordo la cortesia e la gentilezza della sig.ra Rachele e della dottoressa anestesista. Consiglio vivamente di evitare viaggi fuori per questa patologia. Siamo da invidiare noi!
Grazie ancora.

Nodulo di circa 3 cm. sospetto al lobo sx.

Tiroidectomia

Intervento di tiroidectomia totale in unità di chirurgia generale.
Assistenza, cordialità, competenza. Non posso far altro che fare le mie congratulazioni all'intero staff di reparto ben guidato dalla caposala.
Un enorme grazie alla sempre gentile Sig.ra Rachele.
Naturalmente un encomio va al direttore di unità con i suoi Aiuti e Collaboratori; ma soprattutto vorrei fare i miei più vivi complimenti al Dott. Luca Valvano. Ottimo chirurgo specialista professionale, competente, disponibile, umano.

Tiroidectomia.