Neurochirurgia Ospedale Ruggi Salerno

Neurochirurgia Ospedale Ruggi Salerno

Il reparto di Neurochirurgia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Russo. Il reparto garantisce assistenza sia in regime di ricovero ordinario che in day hospital. Prestazioni di eccellenza della U.O.: Chirurgia dei Tumori Cerebrali con mappaggio corticale a paziente sveglio; Chirurgia Stereotassica e Funzionale; Chirurgia del Basicranio; Chirurgia Vascolare; Chirurgia del rachide; Chirurgia dei Nervi Periferici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Henry Annecchiarico, Dott.ssa Giovanna Cantatore, Dott. Lorenzo Cuomo, Dott. Sergio De Sio, Dott. Michelangelo Grassi, Dott. Nicola Narciso, Dott. Giovanni Torelli.

In data 3 ottobre 2023 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di artrodesi posteriore con tecnica percutanea con distrazione L5-S1. L'operazione è stata eseguita dal dott. Sergio De Sio, che con la sua grande umanità subito mi ha tranquillizzata.
Rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti al Dott. De Sio ed a tutto lo staff medico, alla caposala Loredana Gallo, agli infermieri Gennaro Memoli, Antonio Orilia, Giovanni Fattore, Mariangela, Giampiero, Angelica, Anna Busillo, Raffaele Galluzzo, Giuseppe De Pisco, Anna Di Iasi, Annarita ed a tutto il personale per la disponibilità, assistenza, umanità e cordialità che mi hanno riservato, non facendomi pesare la degenza in ospedale.
Con affetto.

Artrodesi lombare.

Aneurisma cerebrale sinistro

Mi ritrovo dopo tre anni a scrivere... questa volta per la mia cara mamma. Grazie al Dott. Giuseppe Russo e Dott. Henry Annecchiarico e a tutto lo staff nuovamente. Intervento riuscito benissimo.
Si riconferma l'eccellenza anche in Campania.
Grazie con il cuore per aver salvato i miei genitori.

Aneurisma cerebrale sx.

Meravigliosi

Un reparto di grande professionalità ed umanità.
Per me il migliore in assoluto.
Grazie di cuore.

Operazione al cervello a seguito di infortunio.

Il 7 luglio 2020, in seguito ad ematoma subdurale, sono stata ricoverata in stato comatoso presso la Neurochirurgia di Salerno, dove ho trovato un ambiente altamente professionale ma anche accogliente e umano.
Ci tengo a ringraziare il Dott. Lorenzo Cuomo, che oltre ad avermi operata mi ha fraternamente assistita, il Primario Dott. Giuseppe Russo, sempre presente, il personale infermieristico e OSS, sempre gentile e disponibile.
Una bella realtà della nostra provincia. Grazie.

Ematoma subdurale.

Ringraziamenti alla Neurochirurgia

Con immenso piacere scrivo questa recensione estremamente positiva per il reparto di neurochirurgia dell'ospedale San Leonardo.
Il reparto guidato dal Dr. Giuseppe Russo è una azienda a tutti gli effetti ben organizzata; una elite nell'ospedale campano.
L'esperienza vissuta con mio padre, che è stato operato a fine Marzo per ematoma cerebrale, mi ha dato la possibilità di capire e credere che anche nella nostra regione esista una assistenza medica eccellente sia come competenza che come umanità. I miei complimenti ed i miei ringraziamenti vanno all'intero reparto. Al dott. Russo, dott. Michelangelo Grassi, alla caposala e a tutti gli infermieri che hanno assistito il mio papà.

Ematoma cerebrale.