Ospedale Ruggi di Salerno

Professionalità e umanità

Dopo aver avuto il meglio con il dott. Massimo Rago, dubitavo sulla professionalità degli altri medici, fino a quando non ho conosciuto il dott. Renato Santoro, il quale mi ha assistito nel difficile percorso della terapia dell'interferone e ribavirina. Con lui è stato tutto più semplice, in quanto assistita sia al livello medico che psicologico.
Aspetto fiduciosa l'esito, comunque sapendo che, se lui c'è, affronterei qualsiasi altro percorso.
Grazie di tutto.

EPATITE C.

Inviato da Carlo Bellelli
02 Luglio, 2015
Mio suocero (circa 70 anni, nazionalità brasiliana) è affetto da diversi anni da Epatite C ed ovviamente conduce una vita molto complicata e tristemente segnata. Da qualche settimana siamo venuti a conoscenza del farmaco "Sovaldi" che potrebbe rappresentare una strada da poter seguire per tentare di sconfiggere il male.
Tuttavia, bisognerebbe conoscere tutta la trafila di adempimenti burocratici idonei per poter ricevere il trattamento con tale farmaco di cui, tra l'altro, pare che il costo sia molto elevato. In realtà, non abbiamo notizie certe circa la facilità o meno del suo reperimento, la adattabilità della cura al caso di mio suocero, e molti altri particolari. Visto che il suo fegato è seriamente compromesso, immagino si debba procedere con la massima solerzia. Ma prima di precorrere i tempi, è da ascoltare l'opinione di Codesto Spett.le Dipartimento ed i consigli che si possono dare.
Ecco perchè Vi scrivo, in attesa di un Vostro riscontro che ci possa far sperare nel Vostro aiuto.
Carlo Bellelli
Via Orazio, 92