Ospedale San Camillo di Roma

Mi chiamo Alberta e ho 83 anni.
A fine marzo 2017 mi è stato comunicato che il modesto aneurisma dell'aorta addominale pararenale, che da anni tenevo sotto controllo, era aumentato a circa 55 mm.
La successiva TAC in data 12/4/2017 ha evidenziato anche la presenza di una neoplasia del lobo polmonare inferiore destro.
Il chirurgo vascolare che mi aveva in cura non ha esitato a comunicarmi che non ero operabile data l'età avanzata, i pregressi interventi di istero-annessiectomia e di colectomia sinistra, oltre la cardiopatia ischemica, l'infarto M.A. trattato con angioplastica percutanea e impianto di due stent metallici.
Prospettive per il futuro: morire per la rottura dell'aneurisma o morire per il tumore al polmone.
Per mia somma fortuna ho conosciuto il Prof. Carlo Cavazzini - dirigente medico A.O. San Camillo- Forlanini, Roma, Unità operativa complessa di chirurgia vascolare - che mi ha preso per mano e con la competenza, l'umanità e la signorilità che lo distinguono, mi ha accompagnato passo passo ad affrontare il 25/7/2017 l'intervento di impianto di endoprotesi aorto-biforcata con CHIMNEY all'arteria renale destra.
Il mio angelo custode Prof. Cavazzini ha anche provveduto a interessare il Prof. Stefano Treggiari del U. O.C. di chirurgia toracica dello stesso ospedale San Camillo, il quale in data 4/9/2017 ha praticato la lobectomia polmonare inferiore destra.
Sono passati 10 mesi e sono qui in ottima salute a ringraziare l'impareggiabile Prof. Treggiari, tutti i componenti dei reparti di chirurgia vascolare e chirurgia toracica del San Camillo e, soprattutto, il magnifico Prof. Cavazzini, che nel frattempo è diventato un amico e un punto di riferimento per tutto quanto riguarda la mia salute e al quale mi sono rivolta, e intendo continuare a farlo, perché mi segua con la competenza, la gentilezza e l'umanità affettuosa che sono la sua prerogativa.
Ancora grazie professore!!!

Aneurisma aorta addominale pararenale.
Neoplasia lobo polmonare inferiore destro.