Ospedale San Camillo di Roma

Intervento di bypass aorto-coronarico

Vincenzo Sciacchitano per il Prof. Francesco Musumeci

Sono stato operato e rivascolarizzato con due bypass aortocoronarici (su tre arterie con stenosi all’80% ) dal Dott. Francesco Musumeci nel mese di marzo 2018 presso l’Ospedale San Camillo di Roma.
Esprimere tutto quello che più di positivo si possa dire nei riguardi di una persona che ti ha salvato la vita non è semplice, non ci sono parole per esprimere la propria gratitudine. A Palermo mi hanno riempito di angioplastiche e stent (n° 21) che dopo qualche anno si chiudevano. Avevo più volte chiesto di essere operato a cuore aperto ma, cardiologi e cardiochirurghi dicevano che era impossibile, era un caso inoperabile, anche perché c’era in discussione la mitrale. A questo punto, venuto a sapere del Prof. Musumeci, ho deciso di affidarmi a lui. Con le sue mani d’oro, con grande determinazione e professionalità è riuscito a crearmi come le chiama lui due belle “autostrade” grazie alle quali oggi posso dire di poter vivere. Ringrazio il professore Francesco MUSUMECI, tutto lo staff e gli infermieri che dal primo giorno di ricovero sino alle dimissioni mi hanno trattato con gentilezza e cortesia. Grazie per l’assistenza ricevuta giornalmente operando tutti i santi giorni con il sorriso, dandomi serenità e speranza.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE professore, le sarò riconoscente per tutta la vita.

Cardiopatia Ischemica cronica.

Inviato da Marco Signoriello
17 Novembre, 2018
Salve, ho un caro amico che è stato operato al Campus biomedico di Trigoria, un intervento al cuore ad una valvola che, praticamente, non è stata sostituita ma è stata rimessa in sede e fissata. L'intervento è andato bene, ma oggi le sue condizioni sono peggiorate, ha avuto anche un arresto cardiaco ma, essendo tutt'oggi in terapia intensiva, lo ha superato.
Vorrei sapere se è possibile consultare o addirittura avere la possibilità di metterlo a conoscenza o portare lì come aiuto, il professor Musumeci per salvare questa persona a me tanto cara. Potete aiutarmi per favore? Grazie di cuore.