Ospedale San Camillo di Roma

Ripetute conferme di competenza e professionalità

Nella seconda metà del 2018, all'età di 78 anni e con non poche preoccupazioni iniziali, ho effettuato ricoveri ed annessi interventi presso i reparti di chirurgia cardiovascolare dell'Ospedale San Camillo (nell'ordine, angioplastica, installazione di un pacemaker ed infine aneurisma aorta addominale). In più riprese ho potuto quindi conoscere personalmente un gran bell'esempio di sanità pubblica, che dà lustro al nostro servizio sanitario nazionale. La struttura in sé ha confermato di essere un valido punto di riferimento nell'affrontare e risolvere con successo queste problematiche ma il salto di qualità è rappresentato dalla competenza, dalla professionalità e dalla pazienza degli addetti, sia a livello individuale, che di staff. La preparazione e l'esecuzione degli interventi sono avvenuti secondo le tempistiche rappresentate e con la più ampia comunicazione preventiva su quanto si rendeva necessario fare e sul come farlo. L'assistenza post operatoria si è rivelata attenta e puntuale e si è svolta nei tempi indicati.
Un ringraziamento particolare al dott. Carlo Cavazzini, che, oltre alla sensibilità, all'attenzione ed alla pazienza verso l'assistito, ha dimostrato doti non comuni di competenza e professionalità nel diagnosticare le mie problematiche, nel gestirle e nel risolverle, mettendosi "nei panni del paziente"; per me il dr. Cavazzini è stato un "faro" nel complesso percorso medico che ho affrontato e, pur di fronte ad un "giovanotto come me", si è sempre manifestato paziente e disponibile ad illustrare con semplicità ed efficacia quello che stavo vivendo. GRAZIE!!!

Complicazioni cardiache ed aneurisma aorta addominale.