Ospedale San Camillo di Roma

eccellenza cardiochirurgica nella sanita pubblica

non tutta la sanita' pubblica e' da buttare e la cardiochirurgia del san Camillo e' un alto esempio di competenza e professiomalita'; sono questi i centri che lo Stato dovrebbe potenziare con investimenti e personale medico e paramedico, cosi' da ridurre le liste d'attesa per quei pazienti che tanto tempo.. non possono aspettare. Sono stato operato 3 anni fa dal Prof. Musumeci e la sua equipe per un aneurisma dell'aorta scendente e valvola aortica bicuspide (intervento di Bentall). Anche se in ritardo, non posso che ringraziare tutti gli infermieri altamente specializzati e sempre pronti a qualsiasi intervento a qualsiasi ora del giorno, nonostante l'esiguo numero per un reparto che necesserebbe di piu' unita'. Un grazie particolare al prof. Musumeci, persona di rara umanita' e grande competenza; considerando che ad oggi (se non prendessi anticoagulanti) ancora "non credo" di aver subito un intervento cosi importante, anche per la qualita' della vita che conduco. Grazie ancora e vi abbraccio tutti.

Aneurisma aorta ascendente in valvola bicuspide (intervento di Bentall) in elezione.