Ospedale San Camillo di Roma

Ringraziamenti al Prof. Nicola Mangialardi

Mia moglie, dopo essere stata sottoposta ad una Tac per una frattura lombare L1, e’ stata trasportata d’urgenza in codice rosso presso l’unita’ operativa di chirurgia vascolare del S. Camillo. Con due interventi, effettuati il primo in data 7/10/2019 ed il secondo il 14/10/2019, si e’ intervenuti rispettivamente per l’installazione di un bypass carotido-succlavio sinistro e per l'esclusione endovascolare di un ematoma intramurale mediante impianto di endoprotesi toracica Gore Tag Conformable e occlusione dell’arteria succlavia sinistra mediante Plug. Entrambi gli interventi eseguiti dal Prof. Mangialardi e dalla sua equipe hanno dato esito positivo. Nel congratularmi con il professore per l’alto livello tecnologico del proprio reparto, voglio ringraziarlo per la professionalita’ , la vicinanza e la grande umanita’ manifestate prima e dopo l’intervento. Con la pacatezza che lo contraddistingue, ci ha rassicurati e ci è stato vicino in un momento delicato della vita di mia moglie. Nello specifico effettuando una Tac per altri motivi si è scoperto per pura casualità una malattia che rendeva la paziente in pericolo di vita .Grazie dunque al Prof. Mangialardi e un grazie anche al Dott. Roberto Bisceglie per essersi distinto per la cortesia e per l’educazione che ha sempre manifestato a livello comunicativo nel rapporto con noi famigliari.

Ematoma con dissecazione dell’arco aortico.