Ospedale San Camillo di Roma

Aneurisma aorta addominale sottorenale

Effettuando un'ecografia, sono venuto a conoscenza di avere un Aneurisma Addominale e, consigliato dal mio cardiologo di fiducia Dr. Borzillo, ho effettuato degli approfondimenti. Sono stato indirizzato al Dr. Pironi, emodinamista, che a sua volta mi ha consigliato di rivolgermi al Dr. Carlo Cavazzini, che fin dal primo momento (14/7/2020) è stato molto accurato sia nella visita (comprensiva di Ecocolor-doppler dei vasi epiaortici, dell'aorta addominale e dell'asse iliaco e delle arterie degli arti inferiori) che nella spiegazione, totalmente comprensibile, della mia situazione. Da subito mi ha consigliato di intervenire in tempi rapidi vista la conformazione irregolare del mio aneurisma e, nonostante il mio stato di preoccupazione, ho sentito immediatamente di potermi fidare e affidare. Nell'arco di pochissimi giorni, il 24/7/2020, sono stato sottoposto a Coronarografia dal Dr. Pironi (esame assolutamente riuscito senza nessun tipo di disagio) e successivamente inserito nell'iter di preospedalizzazione del Reparto di Chirurgia Vascolare del S. Camillo, dove sono stati effettuati tutti gli esami preparatori all'intervento, da esterno. Infine il 23/7/2020 sono stato ricoverato e il giorno successivo sono stato sottoposto all'intervento di posizionamento di endoprotesi aortica biforcata ed embolizzazione di arteria renale sinistra effettuato dal Dr. Carlo Cavazzini, a mio personale giudizio un professionista eccezionale, che riesce a mettere a proprio agio i pazienti in ogni momento: nelle visite preparatorie, durante l'intervento e successivamente con visite frequenti in reparto per accertarsi che tutto proceda per il meglio.
Voglio aggiungere che oltre all'aspetto professionale, il Dr. Cavazzini è una persona fantastica anche dal punto di vista umano e personale. In un Sistema Sanitario Nazionale che spesso lascia a desiderare, reputo molto importante sottolineare le esperienze di buona sanità, e la mia lo è stata.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE SOTTORENALE.