Ospedale San Camillo di Roma

ESPERIENZA DI BUONA SANITA'

Facendo un ecografia sono venuto a conoscenza di avere un aneurisma dell'aorta addominale. Dietro consiglio del mio cardiologo di fiducia, Dr. Borzillo, ho iniziato a fare alcune visite di approfondimento e su consiglio dell'emodinamista Dr. Pironi sono arrivato a conoscere il Dr. Carlo Cavazzini, che fin dal primo incontro (14/7/20) si è mostrato molto accurato sia nella visita (comprensiva di Ecocolor-doppler dei vasi epiaortici, dell'aorta addominale e dell'asse iliaco e delle arterie degli arti inferiori ) sia nella spiegazione dell'intervento, in modo semplice e comprensibile, che mi ha consigliato di fare al piu presto vista la forma irregolare del mio aneurisma.
Da subito ho sentito che mi potevo fidare e affidare alle sue cure.
Nel giro di pochi giorni (24/7/20) sono stato sottoposto a Coronografia dal Dr. Pironi, esame che non mi ha procurato alcun disagio, e avuto il risultato sono stato immediatamente inserito nell'iter di preospedalizzazione presso il reparto di Chirurgia cardio vascolare dell'Ospedale S. Camillo.
Ho effettuato 'da esterno' tutti gli esami utili alla preparazione dell'intervento e il 23/8/20 sono stato ricoverato. Il personale del reparto è stato molto presente e accogliente. Il giorno successivo ho effettuato l'intervento e dopo un ulteriore giornata di controllo sono subito potuto uscire e tornare alla mia vita di tutti i giorni.
A mio personale giudizio, il Dr. Cavazzini è un professionista eccezionale appassionato del suo lavoro ma soprattutto una persona 'umana' che riesce a farti sentire a proprio agio anche in una situazione di apprensione e preoccupazione, è stato molto presente e accurato prima dell'intervento, durante e anche successivamente passando spesso in reparto a controllare di persona che tutto procedesse per il meglio. Mi sembrava importante, in tempi in cui il Servizio Sanitario Nazionale viene spesso nominato in maniera negativa, sottolineare un esperienza di 'Buona Sanita'' in cui tutto ha funzionato alla perfezione nei modi, nei tempi e nella presenza di umanita'.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE SOTTORENALE.