Ospedale San Camillo di Roma

Colonscopia

Mi sono affidato recentemente al vostro reparto di Gastroenterologia per dei dolori addominali. Mi sono rivolto al medico per primo libero dal CUP, per il semplice motivo che mi avevano parlato di questo reparto come un'eccellenza. Dopo una prima serie di analisi prescritte dal Dr. Gervasi, mi è stato consigliato dallo stesso di fare una colonoscopia, perché su tre analisi di sangue occulto su una vi erano tracce ematiche. All'appuntamento c'era il Dr. Gervasi e il medico anestesista, privo quest'ultimo di mascherina. Nella fase preparatoria anche il personale infermieristico era privo di mascherina. Mi è stato fatto inalare un bronco dilatatore già aperto. Al risveglio il personale continuava a girare privo di mascherina. Mi è stata data dal Dr. Gervasi una diagnosi di "Malattia diverticolare del colon". In poche parole mi veniva messa in mano una cartella con tre foto in cui non c'è nessuna evidenza di diverticoli, e una prescrizione di antibiotico Normix per la bellezza di 6 mesi, una settimana per mese. Nient'altro. Non una parola di conforto, non una parola per eventuale dieta. Niente di niente.
Migliori Saluti.
Mauro Pandimiglio - Colonscopia eseguita il 14-10-2020