Ospedale San Camillo di Roma

Complimenti al Dott. De Lisi e al suo Staff

Il mio Medico di fiducia mi ha indirizzato presso il reparto di broncopneumologia dell'Ospedale S.Camillo per effettuare degli esami specialistici.
Raggiunto tale reparto, ho subito avuto l'impressione di trovarmi nel posto sbagliato, conoscendo il notevole degrado in cui versa la Sanità, quindi ho chiesto ad una gentile Signora delle pulizie dove fosse il reparto diretto dal Dott. M. De Lisi. Risposta: è proprio questo Signore! Ho subito notato con piacevole sorpresa l'ordine e la pulizia in cui era tenuto l'intero reparto, nonchè la gentilezza, la disponibilità e la professionalità di tutto il personale, sia infermieristico che medico.
In tutti gli esami che ho effettuato, ho trovato sempre operatori che univano competenza e cortesia, valori questi quasi del tutto scomparsi nella Sanità Italiana.
Ho anche riscontrato un'ottima organizzazione e un clima di fattiva collaborazione tra tutti gli operatori e il Dirigente del reparto.
Gli esami sono stati eseguiti in tempi ragionevolmente brevi, compresa la diagnosi conclusiva con il Dott. Maurizio De Lisi.
Egli ha dimostrato di prestare la sua opera con diligenza secondo "scienza e coscienza", che sono alla base del giuramento di Ippocrate, non a caso tale giuramento è affisso proprio in un quadro dietro la sua scrivania.
Se tutto il nostro Sistema Sanitario fosse gestito e organizzato con la stessa professionalità, competenza e gentilezza, propri del Dott. De Lisi e del suo Staff, molti casi di Malasanità - ahimè sempre più frequenti - potrebbero essere eliminati.
Mi Auguro che questo Reparto venga preso ad esempio dalle Autorità Sanitarie competenti e da tutti gli operatori e Strutture Sanitarie.
Complimenti

Bronchite cronica ostruttiva.