Ospedale San Camillo di Roma

Visite di controllo sospese

In una prima visita, l'urologo dell'ambulatorio di urologia del San Camillo che mi ha visitato mi ha prescritto una terapia e alcune analisi da riportare per un controllo dopo 60 giorni. Le visite di controllo non sono prenotabili tramite reCup, ma bisogna andare direttamente al reparto. Quindi vado al reparto per prenotare la visita, ma la signora dell'accettazione mi dice che le visite di controllo sono sospese da tre mesi per disagi dovuti alla mancanza di personale. Mi ha consigliato di farmi fare una nuova ricetta dal medico di famiglia per una prima visita e prenotare attraverso il reCup. Ma l'urologo che mi ha visitato non lo sapeva? Nessuno lo ha avvertito? Ma una prima visita non richiede lo stesso personale di una visita di controllo? Se richiede lo stesso personale, perchè creare disagi inutili ai pazienti, sempre malati e spesso anziani?
Oltretutto nel referto della prima visita non è riportato il nome dell'urologo che mi ha visitato.
Vorrei aggiungere che, a parte questa pessima esperienza con il reparto di urologia, considero il San Camillo un ottimo ospedale, sono stato ricoverato ai reparti di Cardiologia (Puddu) e Medicina (Maroncelli) riscontrando sempre grande professionalità e umanità.

Prostatite.