Chirurgia oncologica della mammella San Camillo

Chirurgia oncologica della mammella San Camillo

Il reparto di Chirurgia oncologica della mammella e gestione dei percorsi diagnostico- terapeutici dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore il Dott. Fabio Di Cesare (f.dicesare@scamilloforlanini.rm.it). Il reparto è una U.O.S.D. che esegue attività di chirurgia dei tumori della mammella in day surgery. Attività di particolare rilevanza sono: la Chirurgia dei tumori della mammella in day surgery; il Rome Breast Cancer Study Group (studi clinici interospedalieri); gli studi sugli aspetti di protesica del carcinoma della mammella; l'aggiornamento delle linee guida nazionali. Presso l'ambulatorio, situato al primo piano del Padiglione Busi, vengono eseguite le prime visite, le successive visite di follow-up, le medicazioni successive all'intervento chirurgico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Fabio Di Cesare, Dott.ssa Fabrizia Scardamaglia, Dott.ssa Vincenza Patrizia Staltari.

Resezione e oncoplastica con adeguamento

Sono stata operata dal Dr. Di Cesare Fabio e dal Dr. Marcasciano Fabio (chirurgo plastico): già dall’inizio mi sono sentita in buone mani e rassicurata grazie alla loro professionalità e umanità. Sono molto soddisfatta del risultato dell’operazione.
Anche gli operatori del reparto si sono dimostrati competenti.
Un ringraziamento speciale va al Dr. Marcasciano per la sua bravura e disponibilità.

Carcinoma lobulare infiltrante mammella.

Ringraziamenti al prof. Di Cesare

Desidero esprimere il mio ringraziamento al prof. Fabio Di Cesare ed al suo staff per la competenza, disponibilità e umanità dimostratemi durante il ricovero.
Inoltre estendo i miei ringraziamenti a tutto il comparto operatorio (infermieri, medici, ecc.) per la bravura, disponibilità ed accoglienza eccellente.
Infine ringrazio anche il reparto ospitante, dove ho trovato grande professionalità ed umanità.

Intervento chirurgico alla mammella.