Dettagli Recensione

Ospedale San Camillo di Roma
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Mastectomia bilaterale e cura ormonale

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla Breast Unit dell'Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma. A distanza di 11 anni dalla prima diagnosi, ho purtroppo dovuto affrontare una recidiva all’altro seno. Essendo risultata positiva al gene BRCA1 già all'epoca, l'équipe medica ha optato per un percorso terapeutico importante e radicale: una mastectomia bilaterale con contestuale ricostruzione tramite protesi. Un ringraziamento di vero cuore va innanzitutto al chirurgo senologo, il Dott. Fabio Di Cesare, per la sua straordinaria e indiscussa competenza professionale, unita a una sensibilità e capacità di ascolto rare, che mi hanno trasmesso sicurezza fin dal primo momento. Altrettanta profonda gratitudine va alla dolcissima Dott.ssa Patrizia Staltari, per la sua immensa cura, la delicatezza e l'empatia con cui mi ha accompagnata e supportata in questo percorso così intimo e delicato. Un grazie infinito anche al chirurgo plastico, il Dott. Giorgio Maggiulli, che ha eseguito una ricostruzione impeccabile, restituendomi non solo la salute ma anche la mia integrità e serenità di donna. Affrontare una recidiva e un intervento così complesso è una prova durissima, ma sentirsi in mani così attente, empatiche e professionali fa davvero tutta la differenza del mondo. Un encomio speciale va anche a tutto il personale infermieristico del reparto per l'assistenza e la costante dedizione quotidiana.

Patologia trattata
Tumore alla mammella destra (recidiva)
Positiva al brca1
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Mastectomia bilaterale e ricostruzione con protesi.
Cura ormonale
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine