Dettagli Recensione

 
Ospedale San Camillo di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima competenza, ottima impressione su tutto

Siamo arrivati li il 5 novembre scorso dopo pranzo, e ad accoglierci è stata la Sig.ra Di Pratola Roberta (già da questo primo approccio la mia impressione è stata ottima), ci hanno assegnato subito un letto e dal giorno seguente hanno iniziato gli accertamenti... La mia storia si è conclusa a lieto fine perchè, dopo 2 ecografie, mi hanno confermato che mio figlio aveva espulso il calcolo da solo e quindi non necessitava di terapia chirurgica. Ma una volta che eravamo li, hanno fatto una scintigrafia renale per valutare eventuali danni che questo avvrebbe potuto causare al rene (per fortuna anche questo esito conclusosi perfettamente). Per fare questo esame avrei dovuto fare una statua d'oro alla Sig.ra Di Pratola Roberta, perchè ha fatto di tutto per inserire mio figlio (altrimenti avrei dovuto aspettare una settimana prima di farla e noi, non essendo di Roma, avremmo avuto difficoltà a trattenerci lì per altri 7 giorni). Devo dire che tutto il personale infermieristico è stupendo, disponibile, gentile e sempre col sorriso (ciò che noi mamme abbiamo proprio bisogno di vedere), quindi si respira un clima sereno e tranquillo, quando capita scherzano con i bimbi e cercano di strappargli un sorriso anche dopo un prelievo i sangue (lì.. l'impresa è piuttosto ardua..). Anche l'equipe medica è molto professionale e cortese, io ho avuto modo di dialogare con primario, Dott. Calisti e la Dott.ssa Perrotta. La nostra stanza (lettino n. 13) era composta da due letti, due capienti armadi e un bagno in camera molto spazioso con doccia inclusa. La mattina passavano lo straccio, poi ripulivano a metà giornata, pulivano il bagno, svuotavano i cestini, cambiavano le lenzuola ogni giorni e il genitore che assiste il figlio ha diritto ai pasti (colazione, pranzo e cena). Devo ammettere che la mia esperienza è stata più soft degli altri, perchè poi mio figlio non è stato più operato ma, comunque, se qualcuno volesse far ricoverare il proprio figlio in questa struttura, andate tranquilli perchè sarete in buone mani.

Patologia trattata
Calcolo all'uretere.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maria A.
01 Marzo, 2013
Purtroppo durante la nostra permanenza a Roma il calcolo ha ben deciso di nascondersi... dico nascondersi perchè il 21 dicembre, da un'ecografia di controllo, ci riferiscono che è ancora lì, nell'uretere. Dopo le festività ritorniamo a Roma e il paziente viene sottoposto ad una ureterescopia e litotrissia, con posizionamento di stent (da rimuovere dopo 3 settimane), seguito dal Dott. Carlo Molinari. Quindi il 14 febbraio risaliamo a Roma per rimuovere lo stent e i residui del calcolo. Durante questo intervento però non riescono a spaccarlo del tutto. Infatti una urotac conferma la presenza di un calcoletto sempre allo sbocco ureterale. Quindi, dopo una settimana, ripetono l'ureteroscopia e la litotrissia. Questa volta il calcolo (di circa 6 mm.) si è spostato in vescica, quindi SE mio figlio bevesse a sufficienza potrebbe eliminarlo... Ero di certo più contenta se fosse stato rimosso completamente... pazienza, si vede che è fatto di cemento armato!!! Detto questo ho il dovere, ma soprattutto il piacere, di ringraziare nuovamente tutto lo staff infermieristico, che è ECCEZIONALE, non ci sono parole per descriverlo, gentile, attento, disponibile, cordiale e professionale (è raro trovare persone così...).
Quindi ci tengo a ringraziare alcune persone in particolar modo:
la caposala Giovanna Maria CANGI (una persona davvero comprensiva),
la Sig.ra Di Pratola Roberta (una persona molto professionale),
la Sig.ra Lorenzi Luisa (una persona molto simpatica),
la Sig.ra Lombardi Marina (adesso chissà quale bimbo rincorrerà per strappargli un bacio),
la Sig.ra Ranzi Silvia (una persona molto decisa e ferma, capace di farsi dare un bacio da mio figlio Karim dopo avergli messo l'aghetto nel braccio),
il Sig. Scalabrelli Fabrizio (che dire di lui... credo sia noto a tutti come il re degli scherzi!!!)
la Sig.ra Zina (se nella vostra stanza viene lei, la pulizia è più accurata).
Li citerei tutti ma di alcuni non so i nomi...
Ovviamente non posso non citare i nomi di questi medici:
il Prof. Alessandro CALISTI, la Dott.ssa Maria Luisa PERROTTA e il Dott. Molinari.
1 risultati - visualizzati 1 - 1