Ospedale San Camillo di Roma

Gentilissimo Professore Cao,
sento forte il desiderio di farLe giungere i sensi della mia più sincera gratitudine per quanto ha fatto per offrire a mio padre, da anni purtroppo affetto da gravi e plurime malattie e da ultimo dal terzo aneurisma all'aorta, un'altra opportunità per stare ancora accanto ai propri cari.
Quando, circa dieci anni fa, ho avuto occasione di incontrarLa, la prima volta in quel di Perugia, ebbi chiara la sensazione di essermi trovata di fronte ad un Primario di statura professionale non comune, ma mai avrei pensato che per altre due volte, a distanza prima di cinque anni e, poi, qualche giorno fa, Lei avrebbe salvato di nuovo la vita di mio padre dimostrandosi, oggi come allora, persona dalle non comuni qualità umane che ci hanno fatto riconciliare con la classe medica, purtroppo non sempre all'altezza di professionisti del suo calibro.
E' per tali ragioni che La prego di accettare questo breve messaggio, sentendomi al contempo fortunata per averla conosciuta ed orgogliosa di potere dire, a voce alta, di avere incontrato un Medico che dà testimonianza concreta, quotidiana, effettiva, del giuramento di Ippocrate e che ci fa, ancora e malgrado i tempi bui, sentire orgogliosi di essere italiani.
Vivissime cordialità, Anna Tiranno

Aneurisma aorta addominale.