Dettagli Recensione
Craniectomia post ictus
Rivolgo pubblicamente il mio particolare ringraziamento al Neurochirurgo dott. Luglietto e ai suoi colleghi dottori Gammone e De Luca, che considero i salvatori della mia 84/quattrenne consorte Magda Eleonora, sottoponendola in piena notte a intervento di craniectomia per far defluire i coaguli che già evidenziavano i sintomi di un grave ictus, che le è stato evitato dalle loro capacità di diagnosi tempestiva e di immediatezza di intervento, dopo avermi allertato della gravità del caso, e cercato di rassicurarmi che avrebbero fatto quanto sarebbe stato loro possibile, pur suggerendomi di essere pronto ad affrontare una possibile evenienza irrimediabile. Un caloroso ringraziamento pertanto a tutta l'equipe sanitaria, medici e infermieri della Neurochirurgia, per l'affettuosa assistenza prestata in terapia intensiva e in degenza post operatoria fino alla sua dismissione. Motivazioni per le quali, a mio personale giudizio e dei miei famigliari, l'Unità Operativa Complessa Neurochirurgia del Dipartimento di Neuroscienze dell'Ospedale San Camillo - Forlanini è da ritenersi autentica eccellenza sanitaria in assoluto nel panorama sanitario nazionale.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute