Ospedale San Camillo di Roma

Un particolare ringraziamento a Sandra Napoli per la sua competenza, gentilezza e soprattutto umanità... posso dire di considerala il mio angelo custode, perché senza il suo aiuto non avrei potuto effettuare l'esame che mi ha diagnosticato la patologia di cui ero affetta, con successivo intervento chirurgico effettuato dal prof. Pogany, ottimo chirurgo e ottima persona.
Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe del prof. Cao e al Dott. Bartolucci, che mi ha seguita durante il periodo di pre-ospedalizzazione.
I miei più sinceri saluti, Valentina Bredice.

Sindrome stretto toracico superiore.

Inviato da Carla
10 Febbraio, 2014
Ciao Valentina, anche a me è stata diagnosticata una sindrome dello stretto toracico che mi ha provocato due episodi di trombosi della vena succlavia e varie sofferenze vascolari del complesso succlavio-ascellare nell'ultimo anno. Sono in contatto con il Prof. Cavazzini del S.Camillo di Roma e sto riflettendo su un eventuale intervento chirurgico. Ti sarei infinitamente grata se potessi metterti in contatto con me. La tua esperienza mi sarebbe sicuramente di aiuto. Grazie. Carla
Inviato da roberta
27 Aprile, 2015
Ciao Valentina, scusa la mia invadenza, ma vorrei sapere se la prima visita l'hai fatta con il Prof. Cao oppure con il Dott. Bartolucci. Mi consiglieresti un medico bravo del San Camillo, specializzato per la sindrome dello stretto toracico? Te ne sarei grata, in quanto sono vari anni che soffro da dolori lancinanti, ma i medici che ho consultato finora non sanno fare diagnosi. Si parla della tua stessa sindrome, ma vorrei esserne certa. Ti ringrazio infinitamente.
Roberta

Inviato da Valentina
24 Gennaio, 2018
Cara Carla, purtroppo leggo solo ora il tuo messaggio, sono veramente dispiaciuta di non averti risposto.
Mi auguro che tu abbia risolto; se cosí non fosse, scrivimi senza problema.
Valentina

Inviato da Valentina
24 Gennaio, 2018
Cara Roberta, purtroppo leggo solo ora il tuo messaggio, sono veramente dispiaciuta di non averti risposto.
Mi auguro che tu abbia risolto, se cosí non fosse scrivimi senza problema.
Intanto ti dico che la prima visita e la preospedalizzazione l'ho fatta con il dott. Bartolucci. Dopo 3 mesi mi hanno chiamata per l'intervento ed il giorno prima conosco il prof. Cao... ero stata affidata a lui ma il giorno dell'intervento sono stata operata dal dott. Pogany. Tutti eccellenti.
Il dott. Cavazzini mi ha seguita nei giorni successivi.
Valentina

Inviato da Melania Spataro
28 Febbraio, 2018
Ciao sono Melania, anche a me hanno diagnosticato la sindrome di regresso toracico, volevo avere delle delucidazioni... te ne sarei grata... perché da 2 anni che la mia vita è diventata invalidante.
Mi puoi contattare tramite email? Grazie.
framely2005@libero.it

Inviato da Daniela
05 Aprile, 2018
Ciao Valentina, ho la stessa patologia e vorrei avere più info sul reparto e i dottori.
Puoi contattarmi per email perfavore?
danysinger@gmail.com

Grazie di cuore,
Daniela
Inviato da Francesca rubino
14 Aprile, 2018
Ciao Valentina, anche a me é stata diagnosticata da poco la stessa sindrome; ormai ne soffro da sette anni, sono disperata, non so a chi rivolgermi e vorrei tanto più informazioni su reparto e dottori. Mi potresti contattare tramite e-mail? francesca.rubino73@gmail.com
Grazie anticipatamente.
Inviato da francesca
18 Settembre, 2018
Ciao,
mi hanno diagnosticato la sindrome dell'outlet toracico.
Operata a marzo 2018 allo scaleno anteriore senza risultati, dopo angiotac mi hanno proposto la rimozione o resezione della prima costa.
Ti chiedo gentilmente:
quanto tempo è durato l'intervento e la degenza in ospedale?
E hai dovuto fare riabilitazione immagino... per quanto tempo?
Hai recuperato la giusta postura (movimento della spalla, braccio.. insomma le normali condizioni) oltre che naturalmente essere guarita dal'outlet?
E un intervento molto invasivo e vorrei delle delucidazioni e se ne vale la pena.

Grazie mille..
Inviato da Anna
17 Marzo, 2021
Ciao Valentina, ho letto quello che ti è successo per quanto riguarda lo stretto toracico. Son 3 anni che soffro di cervicobrachialgia, così almeno mi dicono i dottori. Ho fatto di tutto, terapia, cortisone, ozono, ma i dolori lancinanti non vanno via. Ormai non ho più una vita, solo tu mi puoi capire.. Se gentilmente mi puoi dire i tuoi dolori e come hai fatto a risolverli, te ne sarei infinitamente grata. Grazie di cuore.