Ospedale San Camillo di Roma

30 anni, 3 reni, 3 genitori, 2 compleanni

Il 10 luglio 2010 presso il reparto chirurgia trapianti del S.Camillo sono stata sottoposta ad un trapianto di rene: sono la ricevente della signora qui sotto!!
Non so spiegare bene se è stata la voglia di vivere o effettivamente il nuovo rene (Il mio Renè)... ma appena ho aperto gli occhi dopo l'intervento, ho sentito di nuovo la vita scorrere dentro di me!
O meglio: l'ho sentita scorrere per la prima volta, perchè finchè stai bene, non senti nulla e vivi come se nulla fosse!
Io mi ritengo molto fortunata, perchè ho fatto solo 5 mesi di dialisi peritoneale e perchè ho avuto una mamma splendida e sana che ha voluto darmi la vita per la seconda volta. Insieme al mio nuovo papà (come gli ho detto appena sveglia... ancora sotto effetto degli strascichi dell'anestesia) il dott. Massimo Iappelli(e la sua equipe).
Il mio primo angelo custode è stato il dott.Paolo DePaolis con l'equipe del reparto di DH di nefrologia.
Mi hanno accolta e fatta sentire subito a casa.
Oggi ho 30 anni, 3 reni, 3 genitori, 2 compleanni e una nuova vita!
Ho cominciato a lottare quando avevo 21 anni e sono stata in cura presso moltissimi ospedali di Roma, e posso dire con certezza che l'Ospedale S.Camillo-Forlanini di Roma è davvero speciale.
Non solo per la competenza profesionale delle persone che ci lavorano, ma anche e soprattutto per L'UMANITà, L'ASCOLTO, LA PAZIENZA, LA DISPONIBILITà.
Grazie a tutti voi... da me e Renè!

Trapianto di rene da vivente