Ospedale San Camillo di Roma

superficialità

Il mio compagno è stato visitato dal dott. A. poichè aveva da mesi tosse forte e persistente, febbre ogni 20 gg., elevata sudorazione, debolezza, costrizione al petto, analisi alterate. il dottore ha fatto fare una lastra bilaterale al torace, si è fatto leggere la diagnosi per telefono senza neanche guardare il dischetto e ha detto che non aveva nulla e gli ha dato uno spray per la tosse. nei giorni a seguire il mio compagno era sempre nelle medesime condizioni, ho telefonato al dottore e mi ha detto che le lastre erano negative, per cui tachipirina per due giorni e di nuovo l'analisi perchè le cause erano altrove. Dopo pochi giorni si è sentito male, ricoverato al San Camillo, diagnosticato tumore polmoni IV stadio con metastasi fegato e ossa. era il 15 agosto, è morto sabato scorso. Ho fatto vedere il dischetto della lastra prescritta dal dott. A. ad un altro medico, il quale ha affermato che da cio che si vedeva, e soprattutto con i sintomi che aveva il paziente, il medico doveva insospettirsi e far eseguire una tac.

sospetta broncopolmonite.

Inviato da donatella
27 Dicembre, 2017
La superficialità e la totale assenza di comunicazione tra i membri del team, hanno reso il 'soggiorno' di mio padre particolarmente difficile. Alla fine non si è arrivati, dopo 32 giorni, AD UNA DIAGNOSI CERTA!