Ospedale San Camillo di Roma

Il triste reparto di neurochirurgia

La terapia intensiva funziona perfettamente ed è diretta veramente bene. Le persone lì davvero vengono rimesse in vita. Al contrario, nel reparto di Neurochirurgia, pensate, esiste un grande stanzone con 10 letti per uomini e donne insieme: un grande squallido camerone dove pazienti dalla terapia intensiva vengono messi, senza alcuna privacy. Troppe coincidenze tristi, troppe persone sofferenti. E troppi medici che si dimenticano che il lato umano è cosa importante. La mia protesta non è rivolta verso tutti i medici, sia ben chiaro: solo verso due.

Piccolo problema alla testa.

Inviato da utente
16 Gennaio, 2012
L'ASSENZA DI PERSONALE OBBLIGA UNA DISPOSIZONE DI LETTI DEL GENERE PER MONITORARE E ASSISTERE IN MODO CONTINUATIVO I PAZIENTI. PRIMA DI SPARARE A ZERO è IL CASO CHE CI SI INFORMI, CI LAVORANO PROFESSIONISTI CHE DEDICANO LA LORO VITA AI VOSTRI FAMILIARI. VERGOGNA!

Inviato da TIZIANA
03 Aprile, 2012
CONCORDO CON TE.. E CI TENGO A RINGRAZIARE IL PROFESSOR ALBERTO DELITALA E LE SUE MANI D'ORO (AVEVO UN MENINGIOMA). IL SUO REPARTO FUNZIONA BENISSIMO, SONO TUTTI GRANDI PROFESSIONISTI E GLI INFERMIERI SONO BRAVISSIMI. COMPLIMENTI E GRAZIE.
Inviato da maldera
12 Ottobre, 2012
L'ASSENZA DI PERSONALE DOVREBBE OBBLIGARE IL MALATO AD ESSERE ASSISTITO DA UN PARENTE, CONSIDERANDO L'IPOTESI CHE IN QUELLO SPECIFICO STANZONE SONO ALLETTATI I POST OPERATI DA MENO DI 48 ORE... E, CHE COME NEL NOSTRO CASO, IL PAZIENTE SI è ALZATO ED HA PERCORSO 40 METRI SOSTENENDOSI SULLE SPALLIERE DEI LETTI DEGLI ALTRI DEGENTI (VESTITO DI SOLO PANNOLONE) PER ANDARE IN BAGNO, "ELUDENDO LA SORVEGLIANZA DEGLI addetti, CHE DOVREBBERO ASSISTERE IN MODO CONTINUATIVO".

Inviato da Federica
24 Aprile, 2013
Mi ci sono trovata anche io Federica e sono d'accordissimo con te. La rianimazione è una eccellenza, ti salvano la vita. In reparto invece il camerone è indecente. Uomini e donne insieme. Chi cosciente che guarda l'altro nudo e incosciente. Uno schifo.

Inviato da Silvia
24 Aprile, 2013
Scena accaduta mille volte questa, in cui gli infermieri non si accorgono di nulla di ciò che accade nello stanzone...
Inviato da Jessica
23 Settembre, 2015
Per non parlare del fatto che ad un paziente uscito il giorno prima dalla sala rianimazione per asportazione di un meningioma anaplastico di circa 6 cm., in evidente stato confusionale e paresi parziale del braccio e della gamba sinistra, anziché somministrare direttamente la terapia gli e' stata lasciata sul comodino accanto al letto...
Non vogliamo alberghi a 4 stelle e noi familiari, oltre che i pazienti stessi, siamo spesso i primi a lodare i medici ed il personale infermieristico per quello che fanno, nonostante le condizioni difficili in cui versa la nostra sanità ed in particolar modo quel reparto.. Ma in molte occasioni ho avvertito e sperimentato sulla mia pelle anche una mancanza assoluta di attenzione e professionalità, e non solo da parte del personale infermieristico.
Farò una recensione..