Dettagli Recensione

 
Ospedale San Camillo di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento disperato - glioblastoma grado IV

Mia Madre è stata operata dal Prof. Buoncristiani nel marzo 2008; è poi purtroppo deceduta nel novembre scorso, ma grazie alla competenza del Prof. Buoncristiani è vissuta per altri 7 mesi dall'intervento.
Giunta a roma da Foligno in condizioni disperate (neoplasia di 7-8 cm.), ha subìto un intervento di 9 ore; nessuno, e dico nessuno, si era preso a Foligno la responsabilità di operare mia madre, aspettando solo che morisse.
E' stata solo la competenza di questo grande luminare della neurochirurgia italiana dal volto umano ad allungarle la vita; purtroppo questo tipo di male crea recidive e non c'è stato poi nulla da fare; desidero anche specificare che l'equipe del prof. Buoncristiani ha tolto tutto ciò che poteva togliere, essendo tale tumore infiltrante i tessuti della glia.
Inoltre ha anche eseguito l'intervento di ricostruzione maxillo-facciale, che ha riportato mia madre all'aspetto iniziale, quando sappiamo bene come questi interventi possano essere altamente modificanti la fisionomia umana.

Patologia trattata
Gliosarcoma grado IV WHO invasivo sede frontale SX di 7 cm.

Commenti

 
 
Per Ordine