Ospedale San Camillo di Roma

Intervento disperato - glioblastoma grado IV

Mia Madre è stata operata dal Prof. Buoncristiani nel marzo 2008; è poi purtroppo deceduta nel novembre scorso, ma grazie alla competenza del Prof. Buoncristiani è vissuta per altri 7 mesi dall'intervento.
Giunta a roma da Foligno in condizioni disperate (neoplasia di 7-8 cm.), ha subìto un intervento di 9 ore; nessuno, e dico nessuno, si era preso a Foligno la responsabilità di operare mia madre, aspettando solo che morisse.
E' stata solo la competenza di questo grande luminare della neurochirurgia italiana dal volto umano ad allungarle la vita; purtroppo questo tipo di male crea recidive e non c'è stato poi nulla da fare; desidero anche specificare che l'equipe del prof. Buoncristiani ha tolto tutto ciò che poteva togliere, essendo tale tumore infiltrante i tessuti della glia.
Inoltre ha anche eseguito l'intervento di ricostruzione maxillo-facciale, che ha riportato mia madre all'aspetto iniziale, quando sappiamo bene come questi interventi possano essere altamente modificanti la fisionomia umana.

Gliosarcoma grado IV WHO invasivo sede frontale SX di 7 cm.