Ospedale San Camillo di Roma

Un'eccellenza

Mio figlio è stato ricoverato a notte fonda dopo svariate ore passate al pronto soccorso pediatrico in osservazione (l'unico neo, la lunga attesa) per una appendicite acuta.
Sono rimasta colpita dalla grande professionalità ed umanità di tutti, a partire dal Dott. Briganti, direttore sanitario del reparto di chirurgia pediatrica che ha visitato mio figlio in tarda serata di domenica, ai medici ed infermieri del pronto soccorso.
Il giorno dopo al reparto di chirurgia pediatrica abbiamo conosciuto le dott.ssa Perrotta e dott.ssa Oriolo, quest'ultima ha poi operato mio figlio.
Era tanto che non mi capitava di incontrare figure di un tale livello professionale e di responsabilità, che conservano un lato umano ed una gentilezza rari.
Le infermiere e aiutanti, le insegnanti, mantengono alto il livello accogliendo i nostri bimbi con allegria e leggerezza (e professionalità) malgrado i turni impegnativi.
Insomma, siamo usciti dal reparto con la consapevolezza di aver sperimentato un'eccellenza in un ambito così martorizzato come la sanità pubblica.
Grazie a tutti siete delle grandi persone.

Appendicite acuta.