Ospedale San Camillo di Roma

day hospital Dott. Maurizio De Lisi

Al day hospital pneumologico del S.Camillo di Roma ho trovato un reparto tenuto magnificamente bene, rispettoso dei pazienti che, abituati a essere maltrattati, in questo reparto si adeguano alla sobrietà e alla gentilezza di tutto il personale. Sono piacevolmente sorpresa dalle infermiere che, ben dirette, assolvono ai loro compiti con gentilezza, professionalità e direi con passione, a dimostrare che in una situazione diretta correttamente si può dare il meglio di sé.
Mia madre è stata curata benissimo.
Appena usciti dal reparto del Dott. De Lisi, fatti solo pochi passi, dove si fanno le spirometrie, sembra di cambiare paese: personale molto attento ai fatti propri e poco disponibili per i malati, infermiere molto maleducate e arroganti riunite quattro a quattro "sbragate" nelle stanze a parlare a voce altissima dei fatti loro senza nessuna attenzione e rispetto per i malati: uno spettacolo molto squallido e triste. Invece il reparto del Dott. De Lisi è un esempio di professionalità, competenza e correttezza... sarebbe molto bello per tutti noi e per gli Enti Pubblici, da noi foraggiati, se altri reparti volessero imitarlo riducendo perdite di tempo e danaro per l'utente e aumentando la nostra fiducia nella Sanità.
Annalisa Di Nola

Asma e problemi respiratori.