Ospedale San Camillo di Roma

Calcolosi renale

Sono stata sottoposta al trattamento di litotrissia qualche giorno fa per risolvere problemi causati da un calcolo renale di quasi 2 cm. situato all'imbocco della pelvi. L'accoglienza è stata familiare, in un contesto sereno e piacevole. Il trattamento mi è stato accuratamente presentato e spiegato in ogni minimo dettaglio e non ho avuto dubbi né timori. Sono stata sedata e in poco più di 2 ore il trattamento si è concluso nella maniera migliore, cioè con la frantumazione del calcolo.
Di tutto questo, della serenità con cui ho affrontato la terapia, dell'efficacia del trattamento, delle mille spiegazioni per il post operatorio, devo ringraziare solo e soltanto Maurizio Luce, che con costanza, con professionalità, col sorriso e una straordinaria dedizione contribuisce a rendere il reparto di litotrissia un luogo dove l'alta specializzazione si sposa con l'umanità.
Grazie a lui e al suo staff!

Calcolosi renale.

Inviato da Giovanni Galliani
27 Giugno, 2017
Sono stato sottoposto a trattamento di litotrissia circa un mese fa per la presenza di più calcoli renali nel mio rene sinistro. L'intervento è riuscito a frantumare il calcolo di maggiori dimensioni grazie alla competenza del dott. Annunziata e dei suoi collaboratori altamente professionali.
Non è la prima volta che sono sottoposto ad interventi del genere, ma devo sottolineare che raramente ho incontrato un reparto ospedaliero che alle elevate competenze professionali unisca un approccio umano e di grande rispetto della persona come quello riscontrato ad Urologia.